Cosa vedere in Scozia in 7 giorni

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

La Scozia è una nazione che fa parte del Regno Unito, questo paese è celebre per i suoi paesaggi verdeggianti, per i laghi ed i castelli, ha quindi molto da offrire dal punto di vista turistico; in 7 giorni si può “esplorare” abbastanza bene questa terra, quindi organizzando al meglio le giornate si potranno conoscere i luoghi più importanti della Scozia.

Edimburgo merita sicuramente una visita accurata, almeno due giorni, tra l’altro l’Unesco l’ha inserita tra i Patrimoni dell’Umanità. Il Castello di Edimburgo è decisamente un posto affascinante, per la sua storia e per tutto quanto ruota intorno ad esso. Sorge su un cono vulcanico e svetta quindi sulla città, questa posizione lo ha reso inespugnabile, infatti nessun nemico è mai riuscito a violarlo. Ora al suo interno si possono visitare le prigioni, i Gioielli Reali, il Palazzo Reale ed il Museo Nazionale della Guerra, da non perdere la “pietra del destino” ed il colpo di cannone a salve chiamato “one o’clock gun”, sparato ogni giorno alle 13 in punto, una tradizione che resiste nel tempo.

Ad Edimburgo si trova anche l’Holyrood Palace, un altro luogo dalla grande importanza storica e dove ancora oggi alloggia la Regina Elisabetta II durante un periodo estivo (solitamente in luglio), per arrivare al palazzo si deve percorrere il Royal Mile, una lunga strada rettilinea costituita da ciottoli.

Negli ultimi anni si è decisamente rivalutata la città di Glasgow, che sorge sul fiume Clyde. Da visitare c’è sicuramente George Square, una piazza rettangolare dalle grandi dimensioni che si trova nel centro della città, qui sorgono anche la City Chambers (la sede del governo), la Bank of Scotland, diverse statue ed altri palazzi in stile vittoriano.

Da vedere c’è poi la Cattedrale di Glasgow, un’imponente costruzione in stile gotico, costituita da due chiese sovrapposte. Il quartiere di West End è tra i più movimentati e verdeggianti della città, qui si trovano la prestigiosa Glasgow University, la Galleria d’Arte e diversi musei.

Le Highlands sono una zona montuosa che si trova nel versante nord della Scozia, dove la natura fa bella mostra di se, con splendide vallate, foreste e tanto altro ancora, qui c’è anche una zona chiamata “Highlands e Isole”, perchè comprende le isole Orcadi, Shetland ed Ebridi, la città di Inverness è la capitale di questa regione.

Non ci si può dimenticare dei tanti laghi presenti, il più celebre è quello di Loch Ness, famoso per merito di Nessie, il fantomatico mostro del lago, su una riva sorge il Castello di Urquhart, anche le sue rovine meritano una visita; in Scozia si possono inoltre seguire diversi itinerari, tra questi ci sono quello dei castelli e quello del whisky, le distillerie non mancano di certo da queste parti…

Con circa 250 euro si possono trovare dei voli di andata e ritorno sia per Edimburgo che per Glasgow, quindi il viaggio non ha dei costi eccessivi e la Scozia merita sicuramente di essere vista e vissuta.

Cosa vedere in Scozia in 7 giorni
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: negli ultimi anni si è decisamente rivalutata la città di Glasgow , il Castello di Edimburgo è decisamente un posto affascinante

Giudizio negativo Svantaggi: non è la meta di tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: regno unito. vacanze scozia

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere in Scozia in 7 giorni? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento