basato su 0 Opinioni
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Opinione scritta da: go
La Scozia è una nazione che fa parte del Regno Unito, questo paese è celebre per i suoi paesaggi verdeggianti, per i laghi ed i castelli, ha quindi molto da offrire dal punto di vista turistico; in 7 giorni si può “esplorare” abbastanza bene questa terra, quindi organizzando al meglio le giornate si potranno conoscere i luoghi più importanti della Scozia.
Edimburgo merita sicuramente una visita accurata, almeno due giorni, tra l’altro l’Unesco l’ha inserita tra i Patrimoni dell’Umanità. Il Castello di Edimburgo è decisamente un posto affascinante, per la sua storia e per tutto quanto ruota intorno ad esso. Sorge su un cono vulcanico e svetta quindi sulla città, questa posizione lo ha reso inespugnabile, infatti nessun nemico è mai riuscito a violarlo. Ora al suo interno si possono visitare le prigioni, i Gioielli Reali, il Palazzo Reale ed il Museo Nazionale della Guerra, da non perdere la “pietra del destino” ed il colpo di cannone a salve chiamato “one o’clock gun”, sparato ogni giorno alle 13 in punto, una tradizione che resiste nel tempo.
Ad Edimburgo si trova anche l’Holyrood Palace, un altro luogo dalla grande importanza storica e dove ancora oggi alloggia la Regina Elisabetta II durante un periodo estivo (solitamente in luglio), per arrivare al palazzo si deve percorrere il Royal Mile, una lunga strada rettilinea costituita da ciottoli.
Negli ultimi anni si è decisamente rivalutata la città di Glasgow, che sorge sul fiume Clyde. Da visitare c’è sicuramente George Square, una piazza rettangolare dalle grandi dimensioni che si trova nel centro della città, qui sorgono anche la City Chambers (la sede del governo), la Bank of Scotland, diverse statue ed altri palazzi in stile vittoriano.
Da vedere c’è poi la Cattedrale di Glasgow, un’imponente costruzione in stile gotico, costituita da due chiese sovrapposte. Il quartiere di West End è tra i più movimentati e verdeggianti della città, qui si trovano la prestigiosa Glasgow University, la Galleria d’Arte e diversi musei.
Le Highlands sono una zona montuosa che si trova nel versante nord della Scozia, dove la natura fa bella mostra di se, con splendide vallate, foreste e tanto altro ancora, qui c’è anche una zona chiamata “Highlands e Isole”, perchè comprende le isole Orcadi, Shetland ed Ebridi, la città di Inverness è la capitale di questa regione.
Non ci si può dimenticare dei tanti laghi presenti, il più celebre è quello di Loch Ness, famoso per merito di Nessie, il fantomatico mostro del lago, su una riva sorge il Castello di Urquhart, anche le sue rovine meritano una visita; in Scozia si possono inoltre seguire diversi itinerari, tra questi ci sono quello dei castelli e quello del whisky, le distillerie non mancano di certo da queste parti…
Con circa 250 euro si possono trovare dei voli di andata e ritorno sia per Edimburgo che per Glasgow, quindi il viaggio non ha dei costi eccessivi e la Scozia merita sicuramente di essere vista e vissuta.

Leggi Opinioni | Scrivi Opinione |
Come raggiungere l’isola di Ponza » « Cosa vedere assolutamente a Singapore
Vantaggi: negli ultimi anni si è decisamente rivalutata la città di Glasgow , il Castello di Edimburgo è decisamente un posto affascinante
Svantaggi: non è la meta di tutti
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tag: regno unito. vacanze scozia
Categoria: Vacanze
![]() | Leggi Opinioni |
Hai delle domande su Cosa vedere in Scozia in 7 giorni? Chiedi alla nostra Community.
La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.
Opinioni degli Utenti
Nessun Commento