Cosa vedere a Singapore

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Singapore è un paese-stato del Sud-Est asiatico , situato sulla punta sud della Malesia , in prossimità della linea dell’equatore, formato da sessantatré isole . Nonostante sia un paese di piccole dimensioni , nel campo economico , è uno dei più grandi colossi industriali del mondo . Città moderna e vivace con una popolazione che raggiunge cinque milioni di abitanti , è un vero paradiso per gli amanti della cucina e per lo shopping . Singapore , ex colonia inglese , fu fondata da Sir Stamford Raffles nel 1819 , per essere sede della East India Company grazie alla presenza di un porto naturale con acque profonde . La città divenne , ben presto , un importante snodo commerciale e scalo di merci dove transitavano uomini provenienti da tutte le parti del mondo , in cerca di lavoro . In data odierna Singapore è una curiosa miscela di culture e religioni che va dal malese, europeo, cinese e indiano. Mi resi conto delle tante festività religiose , ognuna celebrata da una propria etnia e fede , quando visitai Singapore in occasione dei festeggiamenti , da parte dei cinesi , del Capodanno e il Nuovo Anno Lunare .
Consiglio di provare i cibi che vengono preparati lungo le strade in chioschi, a volte improvvisati , e nei ristoranti alla moda , in quanto risulta un’ evidente passione verso la gastronomia , dalla preparazione dei manicaretti .
Singapore presenta zone ben definite dove si insediarono varie etnie :
Chinatown è un quartiere abitato da immigrati cinesi caratterizzato da splendidi dipinti , statue e cartelloni che indicano le appartenze ai vari clan . Le case sono costruite a due piani in stile vittoriano e barocca . Alcune strade raccontano la storia del loro popolo come il Pagoda Street , adibito a centro per il traffico di schiavi e al commercio dell’ oppio, nel secolo scorso .
Sago Lane era sede di numerose fabbriche di Sago e luogo dove risiedevano malati incurabili in attesa della morte.
Per la festa del Capodanno , nelle strade di Chinatown vengono allestite bancarelle che espongono fuochi d’artificio, dolci e decorazioni. L’intero quartiere è decorato da lucine a forma di fiori e di arabeschi che riportano proverbi cinesi e l’animale astrologico dell’anno.
Little India fu fondata durante il periodo coloniale per farvi risiedere immigrati indiani, noti per la cultura sulle spezie che importarono in quella terra. Passeggiare lungo le sue strade piene di spezie e mercanzia , affina tutti i sensi specialmente l’ olfatto è solleticato , ad ogni passo , dalla curcuma , il cumino e il curry . Negozi di caffè e ristoranti di lusso hanno in comune lo stesso amore per il cibo di alta qualità. Piccoli negozi di sari e sciarpe sono presenti in gran quantità ma da Mustaffa, centro commerciale aperto 24/24 ore, si è sicuri di fare dei veri affari su diverse categorie di merci.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Cosa vedere a Singapore
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Città moderna e vivace con una popolazione che raggiunge cinque milioni di abitanti , una città molto accogliente

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: attrazioni singapore viaggiare

Categoria: Vacanze Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere a Singapore? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento