Cosa vedere a Stoccolma in 4 giorni

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Stoccolma è una città indubbiamente affascinante.Visitare tutti i posti che la abitano è indubbiamente cosa non semplice poiché le mereviglie di questa città sono innumerevoli e servirebbero ben più di soli quattro giorni.
Tuttavia cercherò di consigliare alcuni posti che si possono visitare in questo periodo di tempo abbastanza limitato.Prima di tutto per chi non lo sapesse,Stoccolma è la capitale della Svezia . La sua popolazione è di circa 450 mila abitanti,ovviamente una cifra che oscilla di anno in anno. La città ha una geografia molto suggestiva, sicuramente differente dalle nostre città e subito ci si accorge di essere in una zona molto caratteristica dell’Europa.
Il primo punto da vedere è senza dubbio il centro storico medievale della città ( chiamato anche Gamla Stan). E’ un punto molto caratteristico pieno di negozi e soprattutto della presenza del Palazzo Reale .Tale palazzo è veramente imponente ( contiene centinaia di stanze,circa 600 ) ed ha al suo interno dei musei di pregio.
Un altro luogo da visitare è il Municipio della città, che ha una torre alta più di cento metri. E’ consigliabile prenotare la visita negli orari previsti.
Un altro luogo indubbiamente suggestivo è il castello di Drottningholm
E’ un palazzo reale ( ovviamente svedese ) ed è dagli anni 80 la dimora ufficiale della famiglia reale.Infatti come molti sapranno la forma di governo del paese è la monarchia parlamentare.
Per raggiungerlo bisogna prendere un trghetto , poichè il castello si trova sul lago di Malaren.La durata di questo attraversamento non è poca cosa ( circa un’ora di tempo ) , quindi esiste anche la possibilità di mangiare a bordo del traghetto , gustandosi nel frattempo il panorama.
Mi fermo qui perchè solo a vedere questi posti impiegherete parecchio.Fate il conto di vedere un luogo al giorno quindi il quarto potrete diciamo giare un pò per la città ed i negozi.La moneta corrente della Svezia è la corona svedese . 1 corona corrisponde a circa 0,11 euro, quindi 100 corone sono circa 11 euro ( cifra più cifra meno). Esistono dei negozi che permettono di pagare in euro ( non tutti ) , ma comunque ve lo sconsiglio poichè il cambio adottato dai negozianti giocherebbe a loro favore. Per il resto posso dire che personalmente ho trovato tutto molto organizzato e quindi non posso che consigliarvi una visita in questa città, anche se solamente in quattro giorni.Rimarrete comunque soddisfatti .

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Cosa vedere a Stoccolma in 4 giorni
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il centro della città è situato virtualmente nell'acqua , La città è considerata la "Venezia del Nord"

Giudizio negativo Svantaggi: Cambiare valuta prima della partenza per evitare complicazioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Stoccolma Svezia viaggiare

Categoria: Estero Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere a Stoccolma in 4 giorni? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento