Cosa vedere a Sydney

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Chi si reca in vacanza sul territorio australiano deve assolutamente fare tappa nella meravigliosa città di Sidney, che si trova nello Stato del New South Wales, che molti considerano erroneamente la capitale dello Stato più grande dell’Oceania.
Fare visita a Sidney significa avere modo di conoscere il centro abitato più antico dell’Australia, con gli edifici e le architetture di notevole interesse storico, ma pure gli immensi parchi che si estendono attorno la città, le spiagge lunghe e sabbiose che ne caratterizzano le coste, tanto amate dai surfisti che qui giungono numerosi da ogni parte del pianeta, per cavalcare le onde del mare.
Ma cominciamo dal centro storico e dai suoi più importanti monumenti. Uno dei monumenti più importanti dal punto di vista storico è di sicuro il Custom House sito in Circular Quay. Realizzato nel 1845 per ospitare la dogana, in seguito ha subito diversi interventi di trasformazione, tant’è che oggi è diventato un edificio multifunzionale e nelle sue sale si organizzano eventi, conferenze e feste private, oltre che ospitare la moderna biblioteca della città. Il simbolo della città e dell’Australia intera nel mondo, resta comunque il Teatro dell’Opera (Opera House) che con le sue caratteristiche vele che ricordano quelle delle navi, si innalza sull’Oceano, nella baia di Sidney. Al suo interno vi sono ampi spazi dedicati all’intrattenimento, ballo e musica nonché un parco di divertimenti, ristoranti e bar.
Usciti da qui, basterà alzare lo sguardo per lasciarsi incantare dall’Harbour Bridge, il famoso ponte ad arco conosciuto anche col nome di Port Jackson, che sovrasta la baia dove sfocia il fiume Paramatta. Chi ha spirito di avventura può cimentarsi nella sua scalata.
Un altro simbolo della città è di sicuro la Sidney Tower che rappresenta il secondo edificio più altro presente in Australia. E’ stata infatti realizzata proprio con lo scopo di diventare una delle attrazioni principali per i tanti turisti che salgono fino in cima, dove è possibile anche cenare godendo della vista sull’Oceano e sulla città.
Spostiamoci ad Hyde Park, un grande parco che si estende nella zona orientale del quartiere centrale degli affari della città. Al suo interno sono tanti i monumenti famosi da ammirare, come ad esempio la fontana di Archibald, l’Obelisco Egiziano, ma anche l’Anzac War Memorial, il più importante monumento commemorativo della città, con il suo soffitto a cupola decorato con 120 mila stelle d’oro, e tanti altri. Tra gli edifici religiosi di notevole pregio che spiccano nel centro della città non si può non fare cenno alla Cattedrale di St. Mary, in stile neogotico, che affascina il visitatore con le sue torri e le guglie e le incantevoli vetrate colorate. Al suo interno è possibile ammirare una copia della Pietà di Michelangelo.
Sidney è anche ricca di musei, uno più interessante dell’altro che aspettano solo di essere visitati. Uno fra tutti il Museo di Arte Contemporanea, ospitato all’interno di un edificio in art Decò del secolo scorso, sito in George Street. Qui sono esposti oltre 7 mila pezzi, tra dipinti ed opere di artisti sia australiani che di ogni parte del mondo.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Cosa vedere a Sydney
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Sydney è la più grande metropoli d’Australia e dell’Oceania che non si può visitare in una sola giornata , Da visitare assolutamente l’Australian Museum, il più grande museo di storia naturale del paese

Giudizio negativo Svantaggi: Non è la vacanza ideali per chi è in ricerca di riposo e relax

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: australia sydney viaggiare

Categoria: Estero Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere a Sydney? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento