Cosa vedere in Tanzania

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

L’Africa è oramai da anni una delle mete più gettonate del nostro turismo, sia per i paesaggi meravigliosi che offre a chi la visita, sia per la realtà affascinante e tanto differente dalla nostra che rappresenta. Uno degli Stati da vedere, da questo punto di vista, è proprio la Tanzania, piccolo stato sulla costa orientale dell’Africa, bagnato dall’Oceano Indiano, che offre non solo panorami unici al mondo, come quello del Kilimanjaro, il vulcano bellissimo che costituisce anche la vetta più alta dell’intera Africa, ma anche città splendide da visitare , come quella che, fino a tutti gli anni settanta, è stata la capitale dello stato, Dar es Salaam, a tutt’oggi città più importante della Tanzania. Questo è dovuto alla sua grandissima vivacità.
Basti pensare ad una delle classiche mete dei turisti che da tutti il mondo si recano in questa bellissima città , ovvero il vivacissimo e colorato mercato Kariakoo, che prende vita nelle principali vie della città con tutti i suoi colori e con l’allegria che lo caratterizza: cibi per noi esotici, tessuti sgargianti e bellissimi, odori di spezie e di profumi che rimangono impressi per sempre in chi li può assaporare.
Ed è proprio questo luogo di interesse che rappresenta in miniatura l’intera città, metropoli commerciale grazie alla trasformazione, secoli fa, della laguna in un sicuro porto dedicato a scambi e vendite.
Ma oltre a questa bellissima attività brulicante e all’interrazialità, si possono ammirare veri gioielli dell’urbanistica e della botanica, come il palazzo più antico della città, la White Father House, oppure i bellissimi Giardini Botanici che ospitano anche il Museo Nazionale.
Da vedere assolutamente, il Village Museum, una sorta di museo a cielo aperto con un villaggio con abitazioni tipiche di varie zone della tanzania, dove vengono organizzati spesso spettacoli di danze tradizionali da mostrare ai turisti. Anche la spiaggia ed il mare vicini alla città sono più che degni di nota, con tratti di lido che sono tra i più belli di tutto lo stato.
Ma se si vuole girare , ci sono alcuni dei panorami più belli del continente: Ngoro Ngoro , ad esempio , spesso menzionata durante programmi naturalistici, che permette di vedere con i safari fotografici animali che abbiamo visto solo in fotografia, come leoni e leopardi, guaguari , bufali, e così via.
Paesaggi incantati da osservare , ovviamente guidati, nel corso di una giornata o addirittura di qualche ora.
Allo stesso modo, il Selous game reserve, attraversata dal Rufiji, imponente fiume che ne costituisce grande attrattiva, nel complesso una delle più vaste riserve naturali e faunistiche dell’intero pianeta, pressocché incontaminata.
Ugualmente bellissimi, altri due parchi naturali, il rigoglioso Ruaha National Park, e il Serengeti, in assoluto riserva naturale tra le più note, forse in assoluto la più famosa, dell’intera Tanzania: quasi 15.000 metri quadrati di distese selvagge, popolata da diverse specie animali, dai rapaci agli ungulati ai maestosi predatori, che hanno resistito a decenni di vigliacco bracconaggio, ad opera dei paesi europei.
In conclusione , una terra meravigliosa, culla della nostra civiltà e teatro di paesaggi incantevoli, capaci di toccare davvero nel profondo.

Cosa vedere in Tanzania
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Tarangire è un parco che offre panorami immensi e unici , Parco Serengeti è uno tra i più ricchi e più belli dell'Africa

Giudizio negativo Svantaggi: Nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: africa tanzania viaggiare

Categoria: Estero Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere in Tanzania? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento