Cosa vedere a Toronto

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Toronto si trova in Canada, precisamente nella provincia dell’Ontario della quale è capoluogo, è una metropoli con oltre quattro milioni di abitanti (senza contare quelli della restante area metropolitana) ed è situata nella zona a sud-est del paese, vicinissima al confine con gli Stati Uniti d’America.

E’ certamente tra le città più importanti del Canada, soprattutto a livello economico, essa è popolata da varie etnie e questo la rende uno dei luoghi più multietnici al mondo, è quindi una metropoli che accoglie tutti, molto ben organizzata per supportare tutto questo.

Il turismo è sicuramente un fattore assai importante per questa città, i visitatori hanno diversi punti di interesse da scoprire e Toronto li accompagna durante questo percorso, inoltre con i mezzi pubblici ci si può spostare agevolmente.

La CN Tower è il simbolo della città, grazie agli oltre 553 metri è stata a lungo la torre più alta al mondo, questa torre per le telecomunicazioni è una delle mete preferite dei turisti perhè permette di vedere Toronto dall’alto, mostrando dei panorami mozzafiato, la Canadian National Tower è dotata di un ascensore panoramico molto veloce, inoltre c’è anche un ristorante girevole.

Anche la zona del porto è molto interessante, esso si appoggia sul lago Ontario e qui vi sono delle isole sabbiose, su una di queste c’è il Toronto Island Park, una zona dedicata alla natura ed al tempo libero, si possono fare dei giri in bicicletta, a piedi lungo i sentieri, in canoa, oppure ci si può dedicare allo shopping passeggiando tra le bancarelle presenti.

A Toronto c’è lo SkyDome, chiamato poi Rogers Centre, si tratta di uno stadio futuristico dotato di copertura mobile, il più grande al mondo di questa tipologia, qui si svolgono le principali manifestazioni sportive ma anche musicali e di altro genere, sorge nei pressi della CN Tower, quindi sono due strutture da record, anche se per motivi diversi.

Nella parte centrale di Toronto si trovano la City Hall, il municipio che si estende lungo una zona molto ampia, Yonge Street, la strada commerciale più importante della città, la Art Gallery of Ontario, il Toronto Eaton Centre che è il centro commerciale più grande del paese, con tanto di fermate della metropolitana, infine la chiesa anglicana di Holy Trinity.

Da citare ci sono anche Casa Loma, una costruzione molto particolare, il First Canadian Place, un grattacielo con la più grande presenza al mondo di marmo bianco di Carrara, il Royal Ontario Museum e, anche se sono fuori dalla città, si deve ovviamente dedicare un po’ di tempo alle spettacolari Cascate del Niagara, meta sempre gradita dai turisti, con i battelli chiamati “Maid of the Mist” si può arrivare fin sotto alla cascata d’acqua.

I voli per Toronto non hanno dei prezzi particolarmente proibitivi, cercando tra le varie offerte su internet, approfittando quindi dei last minute, se ne possono trovare anche a 400 euro, diversamente si assestano sui 700-800 euro, cifre comunque abbordabili per un viaggio decisamente consigliato.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Cosa vedere a Toronto
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: c'è molto turismo , i voli per Toronto non hanno dei prezzi particolarmente proibitivi

Giudizio negativo Svantaggi: non è la meta di tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Canada toronto viaggi

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere a Toronto? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento