Cosa vedere a Vulcano (Eolie)

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

L’isola di Vulcano è una delle sette sorelle delle isole Eolie, le altre sei sono Alicudi, Filicudi, Panarea, Stromboli, Salina e Lipari.
Queste isole sono localizzate a nord est della Sicilia e appartengono alla provincia di Messina.
Vulcano è un’isola che territorialmente appartiene al Comune di Lipari di cui è una frazione, gli abitanti sono circa settecento.
Quest’isola deve il suo nome alla sua origine, è tuttora un vulcano attivo, anche se l’ultima grande eruzione è datata alla fine dell’ottocento.
Le dimensioni dell’isola non sono certo ridotte come superficie ma la conformazione del territorio e il numero di abitanti non lasciano troppo spazio al divertimento che si può avere raggiungendo la vicina isola di Lipari in poco più di venti minuti.
L’isola di Vulcano è luogo ideale per chi ama la natura e adora fare lunghe passeggiate a piedi, oltre a visitare le famose pozze fangose si può salire sul cratere del vulcano e ammirare le fumarole, chi invece ha voglia di rilassarsi può stendersi a prendere il sole sulle calde spiagge vulcaniane.
Assolutamente da non perdere un giro in barca per ammirare tutta l’isola dal mare, è inoltre d’obbligo una visita alla grotta del cavallo, dove sono visibili stalattiti e stalagmiti, laghetti di acqua sulfurea, un sito con atmosfere particolari, che non esistono in nessun altro posto.
Le acque adiacenti all’isola hanno una temperatura più alta di qualche grazie all’origine vulcanica dell’isola.
Il fatto che gli abitanti siano solo 700 non significa che sull’isola non esistano strutture ricettive, sono poche ma di buon livello a tre e quattro stelle.
Il periodo migliore per vistare l’Isola di Vulcano è da Aprile a Settembre, i costi sono nella media delle strutture a tre e quattro stelle ma per chi decidere la vacanza in maniera diversa sono possibili fittare un appartamento su quest’isola semi deserta.
In base alla mia esperienza personale vi posso garantire che Vulcano ha molta natura da mostrare, una vacanza di qualche giorno, al massimo una settimana sono sufficienti per scoprire tutti segreti dell’isola, sostare per un periodo più lungo solo su quest’isola diventa noioso, è consigliabile spostarsi tra le altre isole.
Il vantaggio principale è quello di una vacanza molto tranquilla, gli svantaggi sono legati agli scarsi divertimenti, occorre uno spirito di adattamento o bisogna spostarsi nella vicina isola di Lipari che è più frequentata.
Se visitate quest’isola, non potete assolutamente evitare la passeggiata al cratere e ammirare un paesaggio lunare.
Un luogo bellissimo della nostra piccola grande Italia che merita di essere visitato, la natura è ancora incontaminata e si respirerà aria pulita e ci si potrà tuffare in acque cristalline.

Durante la vostra vacanza a Vulcano dovrete dimenticare completamente i mezzi di trasporto, dovrete andare a piedi lungo gli stretti sentieri montuosi, dimenticherete la caotica vita cittadina, traffico, semafori e clacson saranno solo un brutto ricordo, vi sembrerà di vivere in un sogno e non vorreste risvegliarvi mai.

Quest’isola è stata oggetto di un film negli anni 60 che l’ha fatta conoscere al mondo.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Cosa vedere a Vulcano (Eolie)
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: si possono fare escursioni , Da vedere la Grotta dell'Eremita accessibile da tre ingressi

Giudizio negativo Svantaggi: l'unico svantaggio è non esserci mai stati

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: eolie isola vulcano

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa vedere a Vulcano (Eolie)? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento