Cosa visitare a Belluno

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

In Veneto, nel cuore delle Dolomiti (patrimonio dell’umanità dell’Unesco dal 2009), sorge la deliziosa città di Belluno.
Monti, laghi e aria pura sono quanto di meglio la città offre ai visitatori.
La parte più antica è strategicamente arroccata su uno sperone di roccia, laddove il torrente Ardo confluisce con il fiume Piave.
Tale caratteristica, oltre a renderla inaccessibile durante le due guerre mondiali, ne accresce il fascino paesaggistico.
Il maggior edificio d’interesse religioso è la cattedrale di San Martino, nel centro storico della città; il suo alto campanile (circa 72 m), nelle vedute panoramiche sembra voler fare a gara con le vette dolomitiche, su chi riesce a sfiorare maggiormente il cielo.
La presenza del Piave che attraversa la città, fa sì che Belluno sia caratterizzata dalla presenza di parecchi ponti, di grande rilievo architettonico.
Molteplici anche i palazzi d’epoca, testimonianza delle diverse dominazioni: Palazzo dei rettori, legato al dominio della repubblica di venezia-3-giorni/">Venezia o il gotico Palazzo Batti Vinanti, sono solo due dei più significativi.

 

Cosa visitare a Belluno
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Monti, laghi aria buona e il fascino delle Dolomiti , Gli splendidi palazzi d’epoca in stile veneziano

Giudizio negativo Svantaggi: Il clima fa di Belluno la città più fredda d’Italia

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Belluno cultura italia veneto

Categoria: Cultura

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa visitare a Belluno? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento