Orlando (Florida)

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Quando si parla di Orlando il primo pensiero che viene in mente è quello di una città dove andare a trascorrere una vacanza all’insegna dello svago, dato che qui vi sono numerosi parchi di divertimento che sono tra i più grandi e belli del mondo.
Orlando è situata nella parte nord-est della Florida, ed è capoluogo della Contea di Orange. La città, conosciuta col soprannome di “The city beautiful” basa infatti la propria economia essenzialmente sul turismo e non poteva essere altrimenti visto che viene visitata in ogni mese dell’anno da numerosi stranieri che la raggiungono da ogni parte del mondo attratti dalle sue numerose attrazioni.
Indubbiamente la sua fama è dovuta alla presenza del “Walt Disney World”, noto ai più col nome di Disneyworld, con i suoi parchi a tema e quelli acquatici, gli hotel, i negozi per lo shopping, i campi da golf ed un numero infinito di locali dove potersi recare per mangiare. Si tratta di una vera e propria città che ogni anno viene visitata da oltre 20 milioni di persone, divenendo così il parco di divertimento più conosciuto al mondo.
Ma chi si reca ad Orlando non potrà fare a meno di andare a vedere gli “Universal Studios”, pervasi da un’atmosfera hollywoodiana e sperare di incontrare qualche stella del cinema. Al suo interno è possibile fare visita agli studi cinematografici ma non mancano le attrazioni per il divertimento. Per gli amanti dei parchi acquatici è d’obbligo recarsi al “SeaWorld” ad assistere all’esibizione di delfini, orche e leoni marini. Anche l’ “Islands of Adventure” offre attrazioni divertenti ed è l’ideale per i visitatori di tutte le età.
Andando in giro per la città ci si renderà conto che Orlando non è solo la città del divertimento, difatti offre interessanti spunti dal punto di vista culturale. Qui infatti sono presenti diversi musei, uno più stimolante dell’altro.
Ad esempio l’ “Orlando Museum of Art” ospita una collezione di arte americana ed africana, mentre al “Mennello Museum of American Folk Art” si tengono delle interessanti mostre dedicate all’arte popolare. All’ “Orange County Regional History Center” invece è possibile ammirare manufatti risalenti alla preistoria, mentre il “Charles Hosmer Morse Museum of American Art” espone la raccolta più completa al mondo di vetri colorati di Louis Comfort Tiffany.
Da visitare è anche il museo della scienza, l’ “Orlando Science Center” che propone ai suoi visitatori pure esibizioni con effetti speciali, ed è dotato di planetario ed un osservatorio per ammirare il cielo e le stelle.
Orlando è anche l’ideale per fare escursioni naturalistiche. Nella sua area metropolitana si trovano ben 100 laghi che con le proprie bellezze naturali attirano parecchi visitatori.
Ci troviamo in Florida e quindi non dimenticate di portare il costume da bagno perché dopo una giornata di intense emozioni trascorsa nei parchi a tema avrete la possibilità di ricaricarvi nelle bellissime spiagge vicine, caratterizzate da lunghe distese di sabbia bianca e dal mare cristallino, dove poter fare nuoto, surf e kayak.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Orlando (Florida)
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Vi sono numerosi parchi di divertimento che sono tra i più grandi e belli del mondo , "Walt Disney World", noto ai più col nome di Disneyworld, si trova proprio ad Orleans

Giudizio negativo Svantaggi: Non vi sono

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Florida Orlano viaggiare

Categoria: Estero Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Orlando (Florida)? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento