Cose da vedere e fare a Wanaka, Nuova Zelanda

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Wanaka si trova in Nuova Zelanda, una nazione decisamente affascinante che è formata prevalentemente da due isole, l’Isola del Nord e l’Isola del Sud, oltre ad altre più piccole, Wanaka sorge in quella meridionale che è la più grande delle due, fa parte della regione denominata Otago e del distretto di Queenstown-Laghi.

Una vacanza da queste parti è particolarmente indicata per gli amanti della natura e per coloro che amano l’avventura, ci si può muovere facilmente all’interno del paese e quindi si possono scoprire dei paesaggi mozzafiato in assoluta libertà, degli angoli incontaminati di una terra dalla grande bellezza.

Wanaka è una delle città principali dell’isola, non è di grandi dimensioni ma è comunque moderna e vivace, le soluzioni per un buon soggiorno non mancano e ve ne sono per tutte le tasche, ma oltre a visitare il centro cittadino con i suoi tanti locali (caffè, ristoranti e negozi) bisogna dedicarsi soprattutto a ciò che ruota intorno a questo luogo, ossia il suo paesaggio, il vero protagonista di questa zona.

Se il periodo stagionale lo permette a Wanaka si può sciare
e le strutture sono ben organizzate in questo settore, si possono praticare anche snowboard, alpinismo ed arrampicata su roccia, ma per gli amanti del brivido ci sono anche paracadutismo, parapendio, il bungee jumping (il celebre salto con l’elastico) o un più tranquillo volo panoramico della zona.

Ma non ci si può dimenticare del lago Wanaka che si estende per ben 40 chilometri, qui si possono effettuare delle passeggiate sul lungolago ma vi sono anche molte piste dedicate alle mountain bike, senza tralasciare il capitolo bambini, per loro ci sono degli appositi spazi dedicati ed alcuni parchi giochi.

Sono quindi molteplici le attività che possono essere intraprese in questo luogo della Nuova Zelanda, la pesca sportiva attrae molti turisti perchè offre una sorta di paradiso per gli amanti di questa attività, è una delle più apprezzate e la si può praticare durante tutto l’anno, inoltre la si può effettuare anche in barca; continuando a restare in contatto con l’acqua sono da segnalare pure lo sci nautico, il kayak, il windsurf, la canoa ed il rafting, tutti sport con un buon tasso adrenalinico in un contesto unico, il turista non si annoia di certo.

E’ quindi la natura che sorprende grazie ai suoi bellissimi colori, quest’ambiente regala molta tranquillità ed è l’ideale per ricaricarsi dopo le fatiche lavorative: montagne, parchi, laghi, fiumi, geyser, tutto fa parte di un quadro magnifico che merita di essere visto, chi ama la fotografia qui troverà un ambiente magico e tenterà di immortalare ciò che questo territorio esprime e regala.

La città di Wanaka è a meno di un’ora di macchina dall’aeroporto di Queenstown, un volo dall’Italia lo si può acquistare ad una cifra che ruota intorno ai 1.100 euro, ma il prezzo varia ovviamente in base al periodo di viaggio ed alla compagnia aerea utilizzata, il posto è sicuramente da promuovere e si merita un voto alto in pagella.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Cose da vedere e fare a Wanaka, Nuova Zelanda
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: il Lago Wanaka è assolutamente da vedere , il lago offre un panorama dai tipici colori di una natura vivace

Giudizio negativo Svantaggi: costo del viaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Nuova Zelanda viaggiare wanaka

Categoria: Vacanze Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cose da vedere e fare a Wanaka, Nuova Zelanda? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento