Crociera di Natale sul Danubio

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

“Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, un detto classico che sempre di più sta passando di moda : sono sempre di più infatti coloro che , tasche permettendo , decidono di passare la festività per eccellenza in modo diverso , lontano da casa , magari in coppia , per un romantico viaggio.
Una delle forme di viaggio per cui si opta di più è proprio la crociera, ma qui ci si divide da chi sceglie di ignorare il Natale per recarsi in posti caldissimi, magari al mare, passando una settimana o dieci giorni a mollo in una piscina sul ponte di una nave, e chi invece all’ albero di Natale proprio non vuole rinunciare , anzi , decide di immergersi in atmosfere natalizie piene , fredde, europee , ma lontano dal panettone e dal pandoro.
E’ per questi ultimi che è pensata la crociera di Natale per eccellenza, su uno dei fiumi più belli e cantati del mondo, il “bel Danubio blu” .
Se poi il viaggio è qualche giorno prima del 25 dicembre , la crociera più appropriata è proprio quella che ci porta tra i classici mercatini di Natale, sognati dai cultori di presepe e company , come quelli austriaci.
Città già affascinanti, come la sontuosa Vienna , si accendono per l’occasione di una luce nuova, magica, riempiendosi di mercati colorati che offrono ai fortunati acquirenti tutto l’occorrente per un Natale un po’ diverso e per una giornata da ricordare : assaggi enogastronomici , prodotti tipici , regali e pensierini di tutti i tipi e per tutte le tasche. Tutto questo in una città illuminata a festa , piena di gente , di musica , di divertimento , addobbata con maestosi alberi di natale in giro per la città. Sullo sfondo , quella città stupenda che è Vienna , la patria di Strauss e del valzer , lussuosa ed affascinante.
Stessa trasformazione subisce nel periodo natalizio la città di Mozart , Salisburgo , il cui spirito festoso e natalizio , sebbene meno proromente di quello viennese , si esprime nel Mercato di Gesù Bambino , allegro, colorato, pervaso dall’odore delle caldarroste e del ponce.
Insomma, ogni cultore del giorno più festoso dell’anno troverà in Austria pane per i suoi denti. E continuando a percorrere il Danubio, approderemo nella più austera Germania, altro paese caratterizzato dalla tradizionale presenza di mercatini natalizi, dove perdersi inspirando l’aria fredda di dicembre ed assaggiando dolci tradizionali, come lo Striezel, una treccia di pane dolce che accompagna le festività tedesche , o gli altrettanto tradizionali biscotti all’anice, gli Springerle.
Se poi volete celebrare lo spirito austriaco e tedesco potete regalare ai vostri bimbi, o regalarvi, il classico calendario dell’avvento, presente in entrambi i paesi: in 24 caselle, da aprire dal primo giorno di dicembre fino alla vigilia di Natale, scoprendo una sorpresa all’interno di ognuna di esse, tornerete davvero bambini, assaporando davvero un Natale diverso.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Crociera di Natale sul Danubio
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: si ha la possibilità di vedere alcuni di paesi europei attraverso una crociera sul danubio , panorami spettacolari

Giudizio negativo Svantaggi: prezzo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: crociera danubio Natale

Categoria: Crociere

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Crociera di Natale sul Danubio? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento