Descrizione dei migliori hotel a Gerusalemme

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Gerusalemme: città affascinante, dai sapori antichi, città santa per ben due delle maggiori religioni monoteistiche (ebraismo e cattolicesimo) , nonché terza città santa per l’Islam.
Capitale dello Stato di Israele, racchiude al suo interno la Città Vecchia, patrimonio dell’UNESCO, insieme alle sue mura, che racchiudono al loro interno monumenti di portata internazionale come il Muro del Pianto , il Santo Sepolcro, la Moschea, la Cupola della Roccia ed il Monte del Tempio, luoghi di enorme interesse, tutti caratterizzati da una fortissima spiritualità e testimoni della storia.
Decisamente, quindi, una città da visitare, che attira moltitudini di turisti da tutto il pianeta, e che, proprio per questa stessa ragione, è anche ricca di strutture ricettive di diversi livelli, per rispondere a tutte le tasche come a tutte le esigenze.
Ospita infatti, nelle sue strade, alcuni degli alberghi più lussuosi del mondo.
Tra i migliori hotel, sicuramente, è da citare il King David Hotel Jerusalem: un vero e proprio palazzo delle meraviglie, un cinque stelle con panorami meravigliosi, arredamento lussuosissimo e raffinato, una piscina scoperta e soprattutto dei giardini davvero degni delle “Mille e una notte” vicinissimi al centro della città.
L’hotel, inoltre, è dotato di ben quattro ristoranti, in uno dei quali è possibile gustare menu rigorosamente israeliani.
Il tutto ad un prezzo più contenuto di quanto ci si possa aspettare: in altissima stagione, infatti, una notte in camera matrimoniale costa l’equivalente di circa 300 euro, o poco meno.
Poco più economico ( circa cento dollari in meno al giorno per una camera matrimoniale in altissima stagione), ed al tempo stesso più spartano e rigoroso, nell’arredamento molto freddo così come nella predominanza di marmo, specchi e luci bianche, il Mamilla Hotel, altro 5 stelle davvero elegante e raffinato, che offre un soggiorno particolare in una cornice un po’ futurista e poco comune.
Altro cinque stelle davvero degno di nota è l’American Colony Hotel, di tutt’altro genere rispetto ai precedenti.
Con uno sguardo all’arredamento coloniale inglese, caratterizzato dal colore bianco delle pareti, dall’ecrù del mattonato grezzo, dal legno caldo dei parquet, l’albergo è davvero particolare ed estremamente accogliente, anche grazie alla bellissima piscina scoperta immersa nel verde a disposizione degli ospiti della struttura.
Il costo di una camera king size, con tutti i comfort e letto matrimoniale unico, costa circa 650 dollari a notte (ovvero circa 450 euro a notte), ma , se si ha la disponibilità , la struttura ne vale davvero la pena.
Inoltre l’albergo è in un’ottima posizione, dal momento che dista soltanto dieci minuti a piedi dalla Porta di Damasco, che permette l’accesso alla Città Vecchia.
Infine, il National Hotel, 99 camere a pochi passi dalla Porta di Erode, ad un costo bassissimo, considerato che si tratta di un cinque stelle (solo 175 dollari a notte per una camera matrimoniale), con tutti i comfort ed un arredamento semplice, caldo e accogliente.
Un viaggio davvero indimenticabile con tutti i servizi ed i comfort.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Descrizione dei migliori hotel a Gerusalemme
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: l'American Colony Hotel si trova in un'ottima posizione , città affascinante

Giudizio negativo Svantaggi: alcuni prezzi sono fuori portata

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: gerusalemme hotel Strutture Alberghiere

Categoria: Strutture Alberghiere

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Descrizione dei migliori hotel a Gerusalemme? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento