Dieci cose da fare e vedere a Londra

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Londra offre moltissimo al visitatore che ama l’arte e se volessimo concentrare le nostre visite nella parte centrale della città, questa sarebbe sufficiente per poter ammirare palazzi storici e bellezze artistiche di tutti i periodi. Londra infatti vanta numerosi musei, gallerie e chiese, ma nello stesso tempo è una città moderna che offre una vasta gamma di divertimenti e negozi. Le attrattive sono tantissime, ma oltre a seguire un itinerario preciso dedichiamo anche una giornata a girare senza alcuna meta, è il modo migliore per scoprire tanti angoli di questa città multietnica visitata ogni anno da 13 milioni di turisti.

L’itinerario che descriverò è quello che ho seguito in un mio recente viaggio a Londra:

*Hyde Park è il parco centrale più grande di Londra, al suo interno vi sono numerose attrezzature sportive, una galleria d’arte e lo Speacker’s Corner dove chiunque può parlare senza alcuna censura. La parte migliore è il lago delle Serpentine, merita una visita.
Il Parco è aperto dall’alba fino a mezzanotte

*Poco lontano possiamo visitare la “Tate Gallery” dove sono conservate due splendide collezioni di arte britannica del 1550 e di arte internazionale moderna del XX secolo.

*Costeggiando a piedi il Tamigi in direzione nord arriviamo alla “Torre di Londra”, famosa perchè vi venivano imprigionati i nemici della Corona, vi sono conservati i Gioielli della Corona compresa la Corona imperiale.
Quello che più colpisce è la presenza di guardie che indossano l’uniforme che risale all’epoca dei Tudor.

*Al centro di questa vasta area si trova la National Gallery è il museo più importante di Londra e contiene oltre 2200 dipinti, quasi tutte le sale possono essere visitate, qui potremo ammirare il Cartone di Leonardo, L’Annunciazione di Filippo Lippi, la Venere allo specchio di Velazquez e tantissimi altri dipinti che coprono un periodo che va dal 1260 al 1920..

*Una delle cose più belle e più suggestive di Londra è assistere al Cambio della guardia che si svolge nel cortile del Palazzo di Buckingam Palace che si può visitare in parte, i visitatori possono salire il maestoso scalone e ammirare le splendide stanze di Stato, non si può avere invece accesso agli appartamenti privati della famiglia reale.

Oltre all’ itinerario storico-artistico c’è anche un’altra Londra, quella dei pub che si trovano lungo il Tamigi e quella dei Beatles; non può mancare poi un tour con gli autobus a due piani che partono da Vittoria vicino alla stazione della metropolitana e infine mettiamo in calendario una visita ai grandi magazzini Harrods…i prezzi sono proibitivi, ma possiamo almeno accontentarci di prendere un gelato all’Ice Cream Parlour che si trova al quarto piano del palazzo.

PREZZO: Londra è una città cara, si può affittare una casa con due/tre stanze spendendo dai 6 /700 euro alla settimana, mettere in conto almeno altri 400 euro per mangiare e spostarsi, 1500 euro (compreso il volo) in due per una settimana sono sufficienti.

SVANTAGGI: Città cara, per il mangiare bisogna accontentarsi.
VANTAGGI: E’ facile spostarsi, numerose attrattive.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Dieci cose da fare e vedere a Londra
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: E' facile spostarsi , numerose attrattive

Giudizio negativo Svantaggi: Città cara, per il mangiare bisogna accontentarsi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Europa Hyde Park Londra

Categoria: Europa

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dieci cose da fare e vedere a Londra? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento