Dieci cose da fare e vedere a Parigi

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Chi per la prima volta va a Parigi, irrimediabilmente se ne innamora. Le sue strade, i monumenti, i locali raffinati e il fascino di questa città conquistano come pochi posti al mondo. Cosa fare e cosa vedere?

Montmartre
Se nel 1800 Montmartre era un quartiere maledetto, pieno di artisti squattrinati e annoiati borghesi in compagnia di prostitute del Moulin Rouge, oggi mantiene ancora quella sua aria “malandrina”: è il quartiere irriverente sulla collina che domina la cité, ricco di un fascino particolare con i suoi artisti di strada che ancora conquistano il pubblico.

Il Louvre
Uno dei musei più grandi al mondo, è impossibile visitarlo in meno di 3 giorni. Per una visita lampo ai quadri più belli, non dimentichiamo la “Gioconda”, la sezione egizia, il “San Sebastiano” del Mantegna, la “Vergine delle Rocce” di Leonardo e il “Cristo alla Colonna” di Antonello da Messina. Accanto al Louvre, la piramide di Ming.

Il Museo D’Orsay
Costruito nella vecchia stazione di Orsay, si erge sulle rive della Senna e gareggia con il più famoso Louvre. Qui sono conservati i famosi papaveri di Monet, le ambientazioni tahitiane di Gaughin e l’autoritratto di Van Gogh. L’entrata è gratis la prima domenica di ogni mese.

Il Quartiere Latino
Atmosfera effervescente, spiccatamente francese, è tipica di questo quartiere i cui locali e “cafè” sono aperti e straripanti di studenti e professori tutto il giorno e la notte di qualunque periodo dell’anno. Bellissimo di sera, ma ricco di ristorantini anche per i pranzo, quando si possono gustare molte specialità parigine e alcune derivanti dal mondo arabo, di cui si sente molto l’influsso.

La Tour Eiffel
Non è il vero orgoglio dei francesi, questa torre in metallo che avrebbe dovuto essere smantellata dopo due anni dalla sua costruzione. Oggi rappresenta un monumento da visitare per i turisti, insieme ai bellissimi Champs-Elisées che si ergono al di sotto. I suoi giochi di luce notturni sono molto suggestivi.

Notre Dame de Paris
Famosa cattedrale voluta dal vescovo Sully, con la stella davanti al suo ingresso che rappresenta il Punto Zero da cui partono le distanze stradali in tutta la Francia. Il suo fascino misteriorso fu consacrato dall’omonimo romanzo di Victor Hugo.

La Reggia di Versailles
Lo sfarzo e la bellezza di questa reggia sono tra i più belli al mondo. Capriccio del Re Sole, che vi governò oltre settant’anni, impartendo ordini dal Salone di Apollo, la sua Camera del trono.
La Sainte Chapelle
Considerata come l’espressione più autorevole del gotico, questa cappella, la cui architettura si coglie già all’esterno, offre delle vetrate colorate splendide. È divisa in due parti, anticamente riservate al popolo nella parte bassa e alla famiglia reale nella più alta.

Saint Ouen: il mercato delle pulci
Non solo per gli appassionati di antiquariato, ma i curiosi e gli amanti del particolare. Questo mercato offre di tutto, con la sua tipica atmosfera francese.

Le Bateau Mouche
Il giro in battello sulla Senna. Di sera, nella Parigi illuminata, si distinguono tutti i monumenti, compreso il Pont Neuf. Come ogni gita in barca che si rispetti, ci sono battelli che propongono l’aperitivo o la cena mentre si visita la città da un punto di vista unico. Un’esperienza indimenticabile.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Dieci cose da fare e vedere a Parigi
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: parigi è ricca di arte e cultura , ci sono molte cose da visitare

Giudizio negativo Svantaggi: non si riesce a fare tutti in pochi giorni

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Europa francia parigi

Categoria: Europa

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dieci cose da fare e vedere a Parigi? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento