Dove andare in campegio in toscana

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

La Toscana è da sempre una delle mete turistiche più apprezzate del nostro paese, sia da turisti italiani che da stranieri, attirati qui dalle innumerevoli bellezze artistiche e paesaggistiche di questa stupenda regione.
In zona, pur essendoci una gran quantità di strutture ricettive, spesso ci si trova davanti ad hotel che offrono servizi a prezzi non proprio popolari e quindi spesso può accadere che una vacanza in Toscana, come in varie altre parti d’Italia, possa diventare un problema dal punto di vista economico.
Per questo motivo, molti vacanzieri che si recano qui scelgono spesso di soggiornare in campeggio, un’opzione sicuramente meno comoda e lussuosa rispetto al tradizionale hotel, ma senza dubbio più economica e quindi più alla portata di tutti o quasi.
Può essere quindi utile, a tal proposito, consigliare alcuni campeggi sparsi per la regione, al fine di indirizzare i turisti che lo vogliano verso alcune strutture che offrono un buon rapporto qualità-prezzo.
Partendo da nord, in provincia di Massa-Carrara si possono consigliare il Camping Partaccia, situato nell’omonima località al confine tra Marina di Massa e Marina di Carrara, a pochi passi dal mare, preso letteralmente d’assalto da turisti sia italiani che stranieri durante i mesi estivi. La località non è il massimo dal punto di vista delle bellezze paesaggistiche, ma il rapporto qualità-prezzo del campeggio è più che buono.
Spostandoci in provincia di Lucca possiamo consigliare il Camping Argegna di Giuncugnano, in Garfagnana, o il Camping Viareggio situato nell’omonima località per chi volesse soggiornare lungo la costa versiliese, ovviamente quest’ultimo a prezzi più alti data la location senza dubbio più esclusiva.
La provincia di Pistoia offre invece, nei pressi di Montecatini Terme, il Camping Belsito, oppure il Camping Barco Reale, situato nelle vicinanze di Lamporecchio, poco lontano dal paese di Vinci, celebre luogo d’origine di Leonardo.
A Firenze e dintorni si può consigliare il Camping Internazionale Firenze, situato ad Impruneta, o il Camping Panoramico Fiesole, nell’omonima località, il quale vi permetterà di soggiornare nella tranquilla cornice delle colline fiorentine.
In provincia di Arezzo si consigliano il Camping Villaggio Le Ginestre, situato nel capoluogo di provincia, ed il Camping La Chiocciola, vicino alla località di Bucine, mentre per ciò che concerne la provincia di Siena rappresenta un vero e proprio lusso nel panorama dei campeggi il Camping Parco delle Piscine di Sarteano.
Tornando sulla costa, in provincia di Pisa troviamo il Camping Village Torre Pendente, situato proprio a poche centinaia di metri dalla celeberrima Piazza dei Miracoli, o il Camping & Village Montescudaio nella località omonima.
Spostandoci a Livorno e dintorni la scelta può ricadere sul Camping Village Pappasole di Vignale Riotorto oppure su varie strutture dell’Isola d’Elba, come il Camping Lacona Pineta di Lacona o il Camping Bungalow Scaglieri di Portoferraio.
Per concludere, in Maremma sono presenti il Camping Village Baia Azzurra Club di Castiglione della Pescaia, il Camping Stella del Mare, anch’esso a Castiglione, ed il Cieloverde Camping Village, situato invece a Marina di Grosseto.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Dove andare in campegio in toscana
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: il Camping Internazionale Firenze è molto consigliato , ci sono molti campeggi in toscana

Giudizio negativo Svantaggi: non a tutti piace andare in campeggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: campeggio camping vacanze

Categoria: Campeggio

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove andare in campegio in toscana? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento