Dove andare il ponte del 2 giugno

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Due giugno: festa della Repubblica, con tanto di parata nella Capitale, e soprattutto giorno libero per tutti i lavoratori dello Stivale che, per una volta, ci ripaga della pessima posizione delle festività passate di quest’anno, per la maggior parte coincidenti con sabati e domeniche.
Arrivando di giovedì, infatti, il 2 giugno si presta facilmente ad un ponte, che permette, prendendo solamente il venerdì di ferie, di concedersi un week end lungo prima delle vacane estive, per iniziare, anche se poco alla volta, a ricaricarsi, godendosi in pace le prime giornate di sole e di caldo estive.
E saranno davvero in tanti a sfruttare questa occasione, anche se sicuramente la crisi economica influirà, e non poco , non solo sulla scelta della meta , ma anche sul reale flusso di partenze, potenzialmente molto alto, ma che dovrà vedersela con la mancanza di pecunia che affligge da qualche anno la maggior parte delle famiglie nostrane.
Le mete più comode, per un ponte di quattro giorni, sono sicuramente quelle più vicine alla propria città di residenza, per poter guadagnare tempo sul viaggio a vantaggio del soggiorno vero e proprio nella località vacanziera.
Allo stesso tempo, scegliere una città di mare permette di cominciare con i primi tuffi, che in questo momento sono particolarmente desiderati, soprattutto tenendo conto del grande caldo esploso da qualche giorno.
Sì allora ai mari belli e accessibili: se si vive a Roma, ad esempio, una località raggiungibile in meno di due ore e mezzo di auto, e meravigliosa, è Sperlonga, paesino arroccato su una costa davvero paradisiaca, bagnata da un mare cristallino. Unica pecca del posto: costi altissimi, per ripagare lo splendido panorama.
Altrettanto bello, e forse un po’ più economico, il litorale toscano, nella sua parte meridionale, perchè più vicina al Lazio, come Orbetello, o l’Argentario, con le sue incantevoli località marittime.
Ma un’alternativa al classico weekend al mare, tanto per fare un viaggio che rimanga un po’ più nel cuore, si può approfittare delle mille offerte last minute tra cui si può scegliere la propria: è allora possibile sfruttare i pochi giorni a disposizione per vedere una delle bellissime capitali europee, raggiungibili in pochissime ore di volo dalle principali città dello stivale, e che offrono itinerari davvero indimenticabili.
Basti pensare a Praga, ad esempio, o a Vienna, o a Budapest, così come alle affascinanti Londra e Parigi, tutte raggiungibili in un paio d’ore, tre o quattro se si considerano i tempi di check in ed imbarco agli aeroporti.
L’importante, in questi casi, è studiare in anticipo un percorso che permetta sì di scoprire la città, senza però allo stesso tempo perdersi in una corsa tra le mille attrattive della località che si va a visitare, che si concludono con uno stancantissimo tour dei force che f ritornare a casa sicuramente arricchite dalle mille meraviglie viste, ma stanchissimi e con poca memoria di troppi siti visitati in troppo poco tempo.
Molto meglio allora stabilire un percorso che comprenda pochissimi monumenti o località specifiche, per potersi davvero godere il viaggio ed allo stesso tempo riuscire a rilassarsi godendosi davvero un fine settimana diverso e lontano da casa.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Dove andare il ponte del 2 giugno
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: week end lungo prima delle vacane estive , le mete più comode sono sicuramente quelle più vicine alla propria città

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: 2 giugno week end

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove andare il ponte del 2 giugno? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento