Dove è possibile avvistare le balene

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

I luoghi dove potere avvistare le balene si concentrano soprattutto attorno le coste dell’Australia. Qui in inverno le si vedono nuotare verso nord ed oltrepassare Byron Bay e Harvey Bay regalando agli spettatori spettacoli affascinanti. In primavera, alla fine del mese di aprile, le balene si spostano verso acque più temperate dell’Australia Meridionale e del Victoria per andarsi a riprodurre. A Flinders Bay le si possono avvistare a partire dal mese di giugno, mentre a settembre ci si dovrà recare a Dunsborough per vedere nuotare le balenottere azzurre accanto ai loro cuccioli a Geographe Bay e da qui passano anche le balene australi e i capidogli pigmei quando fanno rotta verso il nord.
Il modo migliore per godersi da vicino lo spettacolo delle balene è quello di fare una crociera di whale-watching, dove tra l’altro avrete la possibilità di ascoltare anche il canto dei maschi grazie ad un idroforo a bordo, e sul web vi sono diversi siti da contattare per prenotarne una. Oppure, in alternativa, si potranno raggiungere in barca le zone dove tra maggio e fine novembre le balene nuotano risalendo la costa orientale dell’Australia, ed in particolare bisognerà attraversare il porto di Sidney e superarne l’ingresso. Da terra invece, aiutandovi con un cannocchiale, le si possono osservare presso il South Head, al The Gap. Invece a partire dal mese di giugno recatevi al faro di Cape Byron per osservarle danzare a qualche centinaio di metri da voi. Se vi trovate invece nel sud dell’Australia il posto migliore per avvistare le balene è il Parco marino di Jervis Bay. Sul sito www.australia.com/it/ troverete una sezione dedicata alle rotte delle balene, con la mappa dei luoghi e i periodi giusti per prendere parte a questo spettacolo che la natura ci regala.
Anche il South Africa, ed in particolare le coste di Hermanus, che si affaccia sulla Baia di Walker, è una delle capitali degli avvistamenti di balene, che potranno avvenire anche dalla terraferma, perché i pacifici giganti dell’oceano si avvicinano alle coste, arrivando a spingersi anche a pochi metri dalla riva. Le si potranno ammirare anche da Plettenberg Bay e Algoa Bay, lungo la Wild Coast. Vi sono anche delle barche che vi consentiranno di spingervi al largo per vederle da vicino, da una distanza di sicurezza. Il periodo migliore per gli avvistamenti è da luglio ad ottobre anche se le balene sono presenti lungo le coste a partire dal mese di giugno. A voi non resterà che cominciare a cercare un alloggio ad Hermanus e prendere contatto con l’ufficio del turismo del luogo:
Hermanus Tourism
Telephone:+27 (0) 28 312 2629
Email: info@hermanus.co.za
Web: www.hermanus.co.za
In questo modo potrete organizzare anche la vostra crociera di whale-watching.
A chi invece non vuole andare troppo lontano e preferisce navigare le acque più vicine a noi, consiglio di dare un’occhiata al sito della Cooperativa Battellieri (www.battellierigenova.it) poiché organizza, in collaborazione con l’Acquario di Genova, escursioni sul mare per andare ad osservare le 8 specie di cetacei che popolano le acque dell’area marina protetta che è stata istituita tra l’Italia, la Francia e il Principato di Monaco e che va sotto il nome di Santuario Internazionale del mar ligure.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Dove è possibile avvistare le balene
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: le zone si concentrano soprattutto attorno le coste dell'Australia , fare una crociera di whale-watching

Giudizio negativo Svantaggi: non sempre si riescono a vedere

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: balene byron bay Wild Coast

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove è possibile avvistare le balene? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento