Dove si può fare un ghost tour

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Negli ultimi anni stanno prendendo piede la mania dei ghost tour, in pratica una vacanza alla riscoperta di luoghi dove sembrano esserci fantasmi.

Quando si parla di fantasmi il pensiero va subito ai vecchi castelli, parlando di castelli in grado di attirare l’attenzione, il pensiero va immediatamente alla Scozia e alle sue immense distese verdi dove da lontano si scorgono castelli di epoca medioevale.

Si parte alla scoperta della Scozia quindi ci troviamo a pochi passi da casa nostra, anche un breve weekend può essere sufficiente per partire alla scoperta di questi luoghi misteriosi e allo stesso tempo ricchi di fascino.

Ho avuto il piacere di trascorrere pochi giorni nei pressi di Edimburgo e visitare alcuni castelli, mi sono tuffato in un’atmosfera di altri tempi, anche se di fantasmi non ne ho visti (se sono fantasmi non si vedono, un’esperienza personale molto interessante, piacevole, che mi ha permesso di visitare luoghi caratteristici.

Vi consiglio di fare un viaggio dalle parti di Edimburgo, sicuramente non vedrete i fantasmi ma proverete delle belle sensazioni, il ghost tour non è qualcosa che fa paura, c’è curiosità per la denominazione della gita ma di fatto è una piacevole passeggiata fuori dalle rotte tradizionali del turismo.

Essendo fuori dai grandi circuiti si riesce a godere al meglio dei pochi giorni di relax disponibili, del resto anche i costi sono molto contenuti, le compagnie aeree offrono interessanti soluzioni low-cost e i pernottamenti nei pressi di Edimburgo non hanno costi eccessivi.

Spendendo intorno ai 500 euro a persona si trascorre un bel weekend, lontano dal caos delle principali città europee, vivendo immersi nella natura e ammirando scenari dei tempi passati che non mettono di certo paura ma che al contrario creano un’atmosfera molto romantica.

Vi consiglio di prendere in considerazione una visita ai castelli scozzesi quanto prima possibile perchè al momento si sta ancora bene, non è turismo di massa ma per gli amanti del relax.

Non è necessario rivolgersi ad agenzie di viaggio per prenotare voli o pernottamenti, prenotate direttamente il volo e noleggiate una vettura all’arrivo in aeroporto e partite per raggiungere la zona dei castelli, i pernottamenti li deciderete lungo il percorso sostando in piccoli paesi dove sono presenti delle pensioni a prezzi bassi, avrete realmente la sensazione di avere fantasmi intorno a voi più di quanto possa suggestionare la visita ai castelli.

Proprio così, la sensazione di contatto con i trapassati all’altro mondo che sono rimasti misteriosamente legati alle segrete stanze dei castelli, si noterà all’interno delle locande, con i gestori che mostrano un’aria misteriosa.

Spero di non aver spaventato nessuno ma è chiaro che l’atmosfera che si respira nei piccoli centri scozzesi è qualcosa di unico, il mistero sembrerà circondarvi e in alcuni casi potreste aver paura di chiudere gli occhi e addormentarvi.

Una gita che vi piacerà tanto, al punto di desiderare di tornare in quei luoghi.

Non vedrete lenzuola vibrarsi nell’aria, non udirete lugubri suoni di catene e quadri che muovono gli occhi, ma il fascino della Scozia vi conquisterà.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Dove si può fare un ghost tour
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: non è necessario rivolgersi ad agenzie di viaggio , sono presenti delle pensioni a prezzi bassi

Giudizio negativo Svantaggi: non è la meta di tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: ghost tour vacanze viaggi

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove si può fare un ghost tour? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento