Dove soggiornare a Castiglione della Pescaia

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Giugno 2011: e come sempre ecco arrivare la Guida Blu di Legambiente, sempre molto attesa, un vero e proprio rapporto nazionale sulla qualità e la pulizia di acque e spiagge della costa nostrana.
Si tratta di una sorta di manuale consultabile via web, o acquistabile tramite Legambiente presso punti specializzati, che permette di scegliere la meta del proprio viaggio al mare potendo valutare di ogni singola località la qualità dell’acqua e della spiaggia, della pulizia, dei servizi, il possibile accesso di sub e di altri tipi di sport, e così via.
E, anche quest’anno, lo splendido litorale toscano di Castiglione della Pescaia è rimasto nella top ten, conquistando addirittura le cinque vele , punteggio in assoluto più alto che comprende un voto altissimo sotto praticamente ogni aspetto.
Insomma, un vero paradiso dove trascorrere le proprie vacanze , a patto, naturalmente, di riuscire a trovare una sistemazione che risponda in modo adeguato a tutte le esigenze.
Se si preferisce la sistemazione in hotel, uno dei più quotati, nonchè uno dei meglio recensiti dall’infaticabile pubblico viaggiatore di internet, è sicuramente “L’Andana”,
splendido e lussuosissimo cinque stelle immerso nella verde campagna toscana.
Fornito di due piscine e di un campo di golf , l’albergo è completamente circondato da campi e vigneti, che non fanno che aggiungere fascino al lusso impeccabile della struttura e degli interni , arredati con gran gusto ed eleganza.
Quello che sicuramente colpisce è la cortesia di un servizio particolarmente affabile ed assolutamente impeccabile , che permette davvero di rilassarsi in un contesto panoramico bellissimo.
Il costo, naturalmente, è commisurato al tipo di struttura: una notte in altissima stagione per una camera matrimoniale si aggira tra i 370 ed i 400 euro.
Se si è invece alla ricerca di una sistemazione più familiare ed informale , spendendo naturalmente una cifra ben diversa e molto più bassa, ci si può rivolgere ad uno dei bed and breakfast di zona.
Uno dei migliori è senza dubbio “L’arcobaleno”, con un costo decisamente inferiore del precedente, considerando che una camera matrimoniale comprensiva di tutti i comfort, con terrazzino privato e accesso indipendente, costa in altissima stagione circa 120 euro a notte. Vicino al mare, il bed end breakfast offre anche un ottimo servizio di ristorazione con il ristorante “Il baracchino” in cui si mangia davvero bene.
Più o meno lo stesso costo per ” La tana del cinghiale “, struttura incantevole ad una decina di minuti in automobile dal mare, ma sita nella verde e rilassante collina toscana.
Da sottolineare , la cucina davvero ottima , all’insegna della genuinità e della tradizione toscana , del ristorante della struttura , particolarmente curata e davvero gustosa al palato, tra carni cotte alla brace ed una buona carta di vini, in particolare , naturalmente , rossi della Toscana.
Se si vuole, inoltre, si può prenotare un servizio di mezza pensione con il ristorante stesso, ad un prezzo concordato.
Ogni camera è dotata di ogni comfort, dall ‘ aria condizionata al frigobar, per un soggiorno abbastanza economico e al contempo davvero rilassante.

Dove soggiornare a Castiglione della Pescaia
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: è rimasto nella top ten , cortesia di un servizio particolarmente affabile ed assolutamente impeccabile

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Castiglione della Pescaia hotel Strutture Alberghiere

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove soggiornare a Castiglione della Pescaia? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento