Dove soggiornare a Levanto

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Quando si pensa al mare e ad una bella vacanza sotto l’ombrellone , di solito si opta per le meravigliose coste del sud, tra Puglia , Calabria e le isole.
Ma non tutti sanno che anche il nord , con regioni splendide come la Liguria , permette di trascorrere giorni di relax immersi in una natura che alle regioni già citate ha ben poco da invidiare.
Una delle località più affascinanti della zona è sicuramente Levanto , in provincia di La Spezia.
Il mare cristallino , il verde intenso della florida costa che affaccia sul Mar Ligure , il bianco abbacinante della costa rocciosa ne rendono il panorama davvero affascinante e piacevole allo sguardo, per non parlare della bellezza dei fondali , riserva marina , perfetta per lo snorkeling.
A questo si accompagnano luoghi d’interesse di diverso genere , dalla bellissima Piazza della Loggia, di età tardo rinascimentale , agli esempi di architettura religiosa che riempiono la cittadina.
Insomma, una cittadina adatta ad un soggiorno piacevole , rilassante ed interessante.
Proprio per la sua fama, risalente addirittura all’inizio del secolo scorso , di ottima città balneare , Levanto si è negli anni riempita di strutture ricettive di vario genere , ed adatte a tutte le tasche.
Se non si ha la voglia di prenotare uno dei tantissimi appartamenti a disposizione , oppure un bed and breakfast, per lasciarsi coccolare un po’ di più , pur spendendo una cifra maggiore , le alternative sono parecchie.
Un esempio di ottimo hotel, a prezzi tutto sommato contenuti dal momento che si tratta di un 4 stelle e mezzo , è l'”Oasi Hotel”, vicino alla stazione ferroviaria.
Le camere sono molto ampie e accoglienti , il personale riservato ed al contempo estremamente attento alle nostre esigenze e molto affabile: il tutto in una posizione strategica per poter girare facilmente le Cinque Terre , se si desidera cogliere l’occasione per visitare le zone circostanti.
Il prezzo medio va dagli 80 ai 180 euro al giorno , a seconda del periodo turistico scelto per il soggiorno , ma , se si pensa all’arredamento elegante e alla cura copn cui gli ambienti vengono curati e puliti , il rapporto qualità prezzo è davvero buono.
Altro esempio di ottima struttura ricettiva , a costi un po’ più contenuti (tra i 70 e 140 circa come costo medio), c’è il centralissimo ” Hotel Garden “: comodissimo per raggiungere a piedi la spiaggia e i molti locali che rappresentano la vera e propria movida notturna della città , soprattutto nei mesi estivi e con l’afflusso turistico.
L’albergo è gestito in modo molto familiare , con personale accogliente e particolarmente cordiale , ed ogni camera è dotata non solo di bagno privato , ma anche di un bel balcone con tenda parasole che permette , volendo , di mangiare in camera come se si fosse su una terrazza sul mare.
Insomma, una struttura davvero ottima per un soggiorno rilassante e sereno, con un panorama meraviglioso.

Dove soggiornare a Levanto
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Tantissimi gli alberghi tra cui scegliere , L'articolo ci propone alcuni alberghi comodi ed accoglienti

Giudizio negativo Svantaggi: Non ci sono svantaggi

Giudizio Generale: 0.0

 

Categoria: Strutture Alberghiere Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove soggiornare a Levanto? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento