Dove soggiornare a Lisbona

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

La capitale del Portogallo in ogni periodo dell’anno riesce ad affascinare i suoi numerosi visitatori che giungono in città da ogni parte del mondo, per ammirare gli splendidi monumenti di cui è ricca.
Se anche voi siete alla ricerca di una sistemazione per un lungo soggiorno o solo per un week end, eccovi di seguito alcune informazioni utili per organizzare al meglio la vostra vacanza. Come ogni capitale che si rispetti, anche Lisbona offre una moltitudine di sistemazioni, di diversa tipologia e adatte ad ogni tipo di esigenza, e pertanto accessibili a tutte le tasche. Basterà soltanto scegliere quella che ritenete più adatta a voi e che vi consentirà di andare in giro per la città e i monumenti. Per questo vi consiglio di scegliere la struttura ricettiva al centro, dove vi sono i negozi, le attrazioni turistiche, i bar e i ristoranti, in questo modo avrete la possibilità di godervi Lisbona anche di notte con più facilità. Se siete alla ricerca di una sistemazione economica, che vi faccia risparmiare almeno sul pernottamento, ci si potrà rivolgere ad un bed and breakfast dove vi sarà servita soltanto la colazione e per tutto il resto della giornata avrete la possibilità di stare fuori, senza l’obbligo di dover tornare per il pranzo e per la cena. Anzi sarà l’occasione per recarsi in un’osteria o in un ristorante per gustare le specialità culinarie di Lisbona. A chi viaggia con un gruppo di amici o con la famiglia il consiglio è quello di prendere un appartamento, in questo modo non sarete costretti ad andare sempre al ristorante, e i pranzi e le cene potrete prepararle da voi, dividendovi le spese. Chi è di questa idea deve cercare sul web “quartos” (appartamenti), aparthotel oppure “turismo de abitacao”. Un’altra soluzione che vi consentirà di risparmiare un bel po’ è quella dei motel, ovvero gli hotel che si incontrano lungo le strade, oppure delle cosiddette “pensao”, ovvero le pensioni a gestione familiare dove avrete la sensazione di sentirvi come a casa. Sono strutture di buon livello, anche se non è raro il caso di tariffe che arrivano ad essere simili a quelle praticate negli hotel. A quel punto non vi resterà che scegliere di soggiornare in un tradizionale albergo. Ve ne sono di tutte le categorie e i prezzi in media variano dai 49 euro a notte degli hotel di 2 stelle ai 182 euro per quelli di lusso. Infine, ad accogliervi vi sono anche le “pousadas”, che non sono altro che antiche abitazioni storiche, restaurate e ristrutturate per essere adibite a hotel, ma prenotare una camera qui costa un bel po’. Non mi resta che segnalarvi uno dei siti più importanti dove poter trovare la sistemazione che fa più per voi e al vostro portafoglio.
Sul portale LisbonHotel.it (www.lisbonhotels.it/it/), leader nella prenotazione di hotel nella capitale portoghese, troverete una varietà di offerte e di sistemazioni per ogni tipo di esigenza e di budget, comprendenti hotel di ogni categoria e prezzo, ville, appartamenti e first class in. Avrete la possibilità di prenotare in pochi minuti con un metodo sicuro e attraverso semplici passaggi, e in ogni caso potrete usufruire di assistenza sia via telefono, tramite call center, che sul web. Il sito, e le schede degli hotel, inoltre, sono consultabili in diverse lingue, e la prenotazione online non comporta alcun costo aggiuntivo.

Dove soggiornare a Lisbona
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: c'è molto turismo , lisbona offre una moltitudine di sistemazioni

Giudizio negativo Svantaggi: non è la meta di tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: lisbona portogallo Strutture Alberghiere

Categoria: Strutture Alberghiere

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove soggiornare a Lisbona? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento