Dove soggiornare a Maratea

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Maratea è una delle più famose località di villeggiatura estiva dell’Italia meridionale e senza dubbio la più celebre della propria regione, la Basilicata, una regione molto povera dal punto di vista turistico se si esclude l’indotto prodotto dai visitatori che accorrono per vedere i celeberrimi Sassi di Matera. Maratea è però una località che, soprattutto nella stagione estiva, fa registrare un buonissimo afflusso di visitatori che accorrono qui per la bellezza del paesaggio ed in particolare del mare, considerato a ragione uno dei più belli d’Italia. Questo paesino di poco più di 5000 abitanti in provincia di Potenza infatti è l’unico comune della regione lucana ad avere sbocco sul Mar Tirreno, e per giunta in un’area molto poco antropizzata, cosa che favorisce senza alcun dubbio il turismo da queste parti.
Gli alloggi dove è possibile soggiornare a Maratea sono molteplici, ma non sempre così a buon mercato. Se ne possono consigliare comunque alcuni, i quali offrono un buon rapporto qualità-prezzo. L’Hotel Murmann, situato a poco più di un chilometro dal centro del paese lucano, è un quattro stelle di buonissimo livello ed offre camere doppie in alta stagione a partire da 107 Euro a notte colazione esclusa, oppure da 120 Euro a notte compresa la prima colazione. La qualità dei servizi offerti dalla struttura è paragonabile a quella dei migliori hotel dell’Italia meridionale, con piscina aperta, servizio bar aperto tutto il giorno, aria condizionata nelle camere, bagno con doccia, televisore satellitare, parcheggio privato e quant’altro, il tutto in una zona molto tranquilla del litorale lucano.
Avvicinandoci più verso il centro del paese, si trova l’Hotel Capo Casale, un suggestivo tre stelle situato in pieno centro cittadino, il quale offre camere doppie da 120 Euro a notte comprensivi di colazione in alta stagione. La struttura è antica, risalente al Medioevo, e recentemente ristrutturata, mantenendo però in sé tutte le caratteristiche della struttura originale che rendono questo hotel estremamente affascinante. Anche il servizio è notevole, con un’innumerevole serie di confort sia in camera che nelle aree comuni, il tutto in un luogo tranquillo e dal panorama davvero mozzafiato, che potrà essere ammirato anche dai balconi delle varie stanze.
Salendo un po’ di prezzo troviamo l’elegante Hotel Pianeta Maratea, situato non lontano dal centro storico del paese, in una location collinare, quindi con un bellissimo panorama sul paesaggio circostante. Questo quattro stelle offre in alta stagione camere doppie con colazione inclusa a partire da 140 Euro a notte, una cifra senza dubbio alta, ma che sarà ripagata in pieno dai servizi offerti dall’hotel, il quale mette a disposizione dei visitatori una lussuosa piscina a bordo della quale è presente anche un servizio bar, una discoteca con animazione presente tutte le sere e vari servizi in camera, per chi vuole godersi una vacanza rilassante in questa bellissima zona ma al contempo divertirsi con un po’ di animazione.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Dove soggiornare a Maratea
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: una delle più famose località di villeggiatura estiva dell'Italia merdionale , gli alloggi dove è possibile soggiornare a Maratea sono molteplici

Giudizio negativo Svantaggi: Hotel Pianeta Maratea ha prezzi più alti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: italia maratea vacanze

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove soggiornare a Maratea? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento