Dove soggiornare a Monterosso

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Monterosso è una delle località delle Cinque Terre in Liguria, situata in provincia di La Spezia che, per la sua particolare situazione climatica, riceve turisti per la maggior parte dell’anno.

L’offerta alberghiera in questo paesino non manca: hotel di varie categorie e bed & breakfast per chi vuole rilassarsi e fare vita da spiaggia ma anche per chi vuole vivere il lato montano delle cinque terre con i suoi sentieri.

Ecco alcuni suggerimenti:

L’hotel Baia è un hotel 3 stelle che si trova nella zona di Monterosso raggiungibile in macchina, proprio accanto al grande parcheggio della città. L’hotel dispone di diverse camere singole, doppie, triple e quadruple, con la possibilità di vista mare e balconcino. La spiaggia, che si raggiunge attraversando la strada pedonale su cui si affaccia l’hotel, riserva una zona proprio ai clienti dell’albergo. Vicino alla stazione e al parcheggio comunale, da sottolineare però a pagamento, è un’ottima sede per chi vuole fare esclusivamente vita da spiaggia, data la comodità per raggiungere la riva. I prezzi sono un po’ alti per un tre stelle ma ovviamente dovuti alla posizione strategica: il prezzo di una doppia con prima colazione va dai 110 ai 150 euro.
Hotel Baia: Lungo Mare Fegina, 88 – Monterosso

Per chi cerca un soggiorno tranquillo senza la priorità di essere fronte mare, l’Hotel La Colonnina è una valida scelta nel centro storico del paese vicino alla piazzetta centrale e a pochi minuti sia dal mare che dai sentieri che collegano le cinque terre. Le camere sono arredate con classe ed eleganza (degni di nota i bagni in marmo bianco) e sono dotate di frigorifero, tv satellitare, aria condizionata ed alcune anche di un piccolo terrazzo. L’hotel non ha ristorante ma gli ospiti possono usufruire di convenzioni con i ristoranti vicini; importante sottolineare che gli animali non sono ammessi.
Hotel La Colonnina: via Zuecca 6 – Monterosso

Un altro hotel tre stelle da poco ristrutturato ma un po’ fuori dal paese è l’Hotel Punta Mesco; l’hotel è dotato di 17 camere con bagno privato e terrazzo ed offre agli ospiti un servizio di bed & breakfast. Anche qui per pranzo e cena i clienti possono rivolgersi al ristorante convenzionato, il Ristorante Belvedere. L’hotel è aperto tutto l’anno e dista dal mare circa 10 minuti a piedi; ideale come partenza per le camminate delle 5 terre, forse un po’ meno per chi vuole fare vita di mare, tenendo conto che in estate le macchine non possono circolare.
Hotel Punta Mesco: via Molinelli, 35 – Monterosso

L’Hotel Palme è invece un quattro stelle con 50 camere dotate di televisione satellitare e frigobar; offre ai clienti anche in questo caso un trattamento di bed & breakfast, infatti presso l’American Bar dell’hotel viene servita solo la colazione e di sera vengono preparati cocktail per i clienti. I prezzi anche qui sono sufficientemente alti con 140 euro per una camera doppia, 180 euro per una tripla e 230 per una quadrupla.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Dove soggiornare a Monterosso
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: L'articolo elenca alcuni alberghi e bed & breakfast ideale per tutte le tasche , Le cinque terre sono davvero spettacolare

Giudizio negativo Svantaggi: Non ci sono svantaggi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cinque terre la spezia Monterosso

Categoria: Mare Vacanze Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove soggiornare a Monterosso? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento