Dove soggiornare a Panarea

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Più piccola e meno elevata delle isole Esolie , l’isola di Panarea è tuttavia una delle più visitate e amate , turisticamente parlando , dell’intero arcipelago.
Il paesaggio scoglioso ed il mare cristallino , impreziositi da una fitta e rigogliosa vegetazione ne fanno sicuramente una delle mete più belle dove soggiornare e trascorrere una bellissima vacanza , all’insegna di mare, sole e natura .
E proprio per questa richiesta turistica sempre elevatissima, l’isola , benché piccola, si è rapidamente negli anni riempita di strutture ricettive per tutti i gusti e per tutte le tasche, dalle sistemazioni offerte in hotel di livello, fino ai caratteristici bed and breakfast che hanno ormai conquistato l’intero stivale.
Uno dei più frequentati è sicuramente l’Hotel Quartare , unico dell’isola a superare per servizi e comfort le quattro stelle.
Innanzitutto , la struttura si trova in una posizione davvero bellissima, che permette di padroneggiare l’intera isola e abbracciare con lo sguardo il bellissimo panorama.
Il servizio è cortese e particolarmente cordiale , sebbene riservato , e le camere, bene ed impeccabili da un punto di vista igienico , sono spesso fornite di splendide terrazze , dove cenare, e di servizi confortevoli e rilassanti, come le grandi vasche idromassaggio che impreziosiscono i servizi interni alle stanze.
La cucina del ristorante serve ottimi piatti , perfettamente in linea con la classica cucina meridionale e marinara, ed i prezzi nel complesso non sono affatto elevati: basti pensare che in mezza stagione una camera matrimoniale viene circa 100 euro a notte.
Altrettanto amato è sicuramente l’Hotel Tesoriero: tre stelle, quindi più economico del precedente , ma decisamente pieno di comfort, l’albergo è caratterizzato dalla struttura bianca, lavorata ad intonaco grezzo , associata al legno scuro delle rifiniture.
Bellissima, rilassante anch’essa , e con un ottimo servizio , che prevede anche la navetta diretta dal molo.
Decisamente più alti , invece , i costi dell’hotel Oasi Da Pina, noto sull’isola e tra i turisti soprattutto per l’ottimo ristorante che comprende il servizio su un bellissimo terrazzato dal quale ammirare l’intero panorama.
Il prezzo di una stanza è , in media , di circa 150 euro a notte , ma ci si innamora della struttura già soltanto adocchiando la piscina in stile zen che si snoda tra le sdraio candide e gli ombrelloni di legno e bambù. Altrettanto noto , l’Albergo Girasole , che conquista invece per un’altra ragione: si tratta infatti di una struttura a conduzione familiare , il che ne fa un luogo informale e piacevole , con un’atmosfera di rilassata confidenza che ne rappresenta il principale pregio.
Al contempo, i servizi non sono quelli di un hotel 4 stelle , come evidente , come la colazione , decisamente meno ricca delle soluzioni precedenti.
Ma, talvolta , si può rinunciare ad eccessivi comfort barattandoli con una piacevole chiacchierata in una cornice splendida e , sullo sfondo , lo splendido panorama di Panarea.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Dove soggiornare a Panarea
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: ottimo posto , l'Hotel Quartare , unico dell'isola a superare per servizi e comfort le quattro stelle

Giudizio negativo Svantaggi: prezzi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: alberghi hotel di panarea panarea

Categoria: Strutture Alberghiere Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove soggiornare a Panarea? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento