Dove soggiornare a Pollica senza spendere troppo

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Pollica è una delle mete del turismo balneare più ambite per quanto riguarda la stagione estiva 2011 appena iniziata. Viene infatti considerata da molti studi statistici come la città con il mare più pulito di tutta Italia ed inoltre si trova in una zona della Campania che sta avendo un grande risalto mediatico, riscuotendo anche il successo conseguente all’uscita nei cinema del film Benvenuti al Sud, ambientato a Castellabate, distante solamente 10 Km dalla rinomata località costiera. Pollica è stata al centro recentemente anche di un episodio di cronaca nera, ovvero l’uccisione dell’ex sindaco, nel 2010, durante un agguato camorristico. Nonostante quest’ultimo fatto, in paese sta diffondendosi sempre di più la vocazione turistica e quelle che una volta erano semplici case si stanno trasformando in accoglienti bed and breakfast in grado di offrire, a prezzi moderatamente contenuti, alloggio e la tipica ospitalità della gente campana ai turisti che affollano la località durante i mesi estivi. Per ciò che concerne questo tipo di sistemazioni, ovvero i bed and breakfast, è possibile consigliare il B&B “Il Profumo Dei Sensi”, struttura situata nel centro cittadino che offre sei camere divise tra singola, doppia matrimoniale, tripla e quadrupla, quest’ultima costituita di due doppie, a partire dai 30 Euro fino ad arrivare a 180 Euro a notte per camera con compresa la prima colazione costituita da prelibatezze fatte in casa tipiche della zona del Cilento della quale Pollica fa parte.
Essendo il centro cittadino molto piccolo, per reperire altre strutture di livello occorre spostarsi di qualche chilometro, trovando il B&B “L’Incanto Del Mare”, situato nella frazione di Acciaroli, quella più costiera del comune cilentano. Questa struttura offre tre camere matrimoniali a partire da 40 Euro fino a 115 Euro a notte inclusa la colazione, che è possibile consumare nella sala adibita o, in alternativa, su una spaziosa e comoda terrazza.
Altro B&B molto carino in zona è il “Cilento Wave”, situato a Casal Velino, poco più di 5 Km dal centro di Pollica. La struttura ospita quattro camere doppie, matrimoniali o con letti separati, a partire da circa 60 Euro a notte fino a 90 Euro a notte colazione inclusa.
Se invece si desidera soggiornare in albergo, le opzioni sono sicuramente numerose ma più distanti dalla bella località balneare cilentana. L’Hotel Parmenide è un albergo-agriturismo situato a Castelnuovo Cilento che offre sistemazioni per due persone a partire da circa 80 Euro a notte. La struttura comprende in stanza la televisione satellitare, il bagno privato con doccia, la cassaforte, il telefono privato, un minibar e l’aria condizionata, mentre per quanto concerne i servizi della struttura in generale si possono elencare l’accesso ad Internet, il bar dell’albergo, un piccolo business center, alcuni negozi ed anche il parcheggio privato a disposizione degli ospiti. Quindi non vi resta che scegliere la vostra sistemazione e godervi una bellissima vacanza.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Dove soggiornare a Pollica senza spendere troppo
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: una delle mete del turismo balneare più ambite , consigliato è il B&B Il Profumo Dei Sensi

Giudizio negativo Svantaggi: non è la meta di tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: pollica vacanze viaggi

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove soggiornare a Pollica senza spendere troppo? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento