Dove soggiornare a Porto Venere

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Porto Venere è una delle cittadine più note della bellissima riviera ligure, nella quale è posta nella punta più meridionale , di fronte alla piccola isola di Palmaria , unica dei piccoli isolotti del mar ligure abitata , benché con una popolazione davvero piccola.
Porto Venere vanta delle spiagge bellissime, affacciate su un mare cristallino e dai fondali meravigliosi , ed ha un’organizzazione di ricezione turistica talmente ottima da essersi guadagnata a pieno titolo nel 2008 la bandiera blu di Legambiente.
A questo incantevole scenario marino , peraltro impreziosito ulteriormente dalle bellissime spiagge della vicinissima isola di Palmaria (separata da Porto Venere da un piccolo braccio di mare), si aggiunge la bellissima Riserva Naturale di Porto Venere , che arriva fino al borgo del paese , per proteggerne e preservarne i bellissimi panorami naturalistici e ambientali.
Insomma, un vero gioiellino di una regione di per sé già molto bella , che può annoverare diverse perle tra cui proprio Porto Venere.
Proprio per l’essere stata classificata come Bandiera Blu due anni fa , il flusso turistico , già di per sé elevato , ha subito un’ulteriore impennata , e gli alberghi già esistenti, un buon numero , si sono dovuti attrezzare per un maggior numero di visitatori , in particolar modo estivi.
E gli hotel di cui servirsi sono davvero parecchi , primo fra tutti l’Hotel Paradiso , sito sul bellissimo lungomare che percorre la cittadina.
Sebbene il costo sia decisamente alto , se consideriamo che può partire dal centinaio di euro per arrivare a superare i 230 in altissima stagione , bisogna ammettere che il servizio è impeccabile , la cucina dell’albergo estremamente curata e molto gustosa ,e soprattutto la struttura può vantare una meravigliosa terrazza sul mare , dove cenare gustando buoni piatti ed al contempo ammirando un panorama davvero mozzafiato.
Quattro stelle concorrente del Paradiso , sempre sito sul bel lungomare, è il Royal Sporting Hotel , bellissima struttura con costi di poco più contenuti del precedente, con una media di circa 150 euro al giorno a persona.
Fiore all’occhiello di questo albergo , molto confortevole e curato , soprattutto nel servizio perfetto e cortese che viene offerto agli ospiti , è una bellissima e molto ampia piscina che si affaccia direttamente sul mare , permettendo un bagno in acqua dolce ammirando il mare cristallino al di là della spiaggia ed inspirando il buon odore di acqua marina , per un completo relax.
Ultimo quattro stelle degno di nota è il “Grand Hotel Porto Venere” , struttura piacevole, con un’ottima cucina ed una bellissima veranda dove poter cenare o pranzare. Le stanze non sono molto grandi, ma il servizio è ottimo e buona la posizione. Per una vacanza rilassante , ad un costo non eccessivo.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Dove soggiornare a Porto Venere
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: La bellissima riviera ligure regala sempre emozioni, immersa nella natura , Un pittoresco borgo situato su uno sperone di roccia affacciato sul mar color smeraldo

Giudizio negativo Svantaggi: Non ci sono svantaggi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: la spezia mare Porto Venere

Categoria: Mare Strutture Alberghiere Vacanze Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove soggiornare a Porto Venere? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento