Dove soggiornare a Pushkar in India

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Pushkar è una cittadina di quasi 15.000 abitanti situata nel nord-ovest dell’India, nello stato del Rajasthan, nel distretto di Ajmer. Rappresenta, soprattutto negli ultimi anni, un’importante meta turistica in quanto viene considerata dagli indiani una città sacra in quanto, secondo la leggenda, qui avrebbe soggiornato nell’antichità il Brahma, rendendo le acque del Lago Pushkar, lo specchio d’acqua sul quale la città sorge, acque sacre.
Arrivare a Pushkar per vedere la grande quantità di templi che qui sono presenti non è affatto facile, e richiede di atterrare con l’aereo preferibilmente a Jaipur, e raggiungere poi Ajmer con il treno. Da Ajmer a Pushkar poi si possono prendere i locali autobus e taxi.
Soggiornare in zona non è comunque affatto facile, in quanto se da un lato è vero che sono presenti svariate strutture ricettive, poiché la zona sacra attira da sempre tantissimi turisti da tutta l’India e dal resto del mondo, dall’altro lato occorre dire che le condizioni degli stabili che ospitano tali strutture sono lungi dall’essere comparabili da quelle delle abitazioni europee, e quindi per i visitatori che accorreranno qui dall’Italia non sarà affatto facile adattarsi e trovare comunque una struttura adeguata nella quale poter soggiornare.
Proviamo comunque ad indicare alcuni hotel di livello molto alto rispetto alla media, che quindi potrebbero avvicinarsi al livello delle strutture europee.
L’Hotel Teerth Palace si trova in Helloj Road. Offre tre principali tipologie di stanze: la Maharaja Room, la Super Deluxe Room e la Deluxe Room, con vari tipi di servizi. E’ infatti possibile optare per il cosiddetto European Plan, ovvero il trattamento che riserva solo il pernottamento, per il Continental Plan, ovvero pernottamento più prima colazione, per il Modified American Plan, il quale comprende anche la cena, o per l’American Plan, il quale prevede la pensione completa, quindi comprensiva anche del pranzo.
I prezzi vanno da un minimo di 1000 rupie (circa 15 Euro) per una singola Deluxe Room solo pernottamento in bassa stagione ad un massimo di 11200 rupie (177 Euro circa) per una Maharaja Room in regime di doppia con pensione completa in alta stagione. Da notare che il cibo che viene servito è esclusivamente vegetariano, come da tradizione millenaria della città.
Il “The Pushkar Bag Resort” è situato non lontano dalla stazione ferroviaria cittadina. Anch’esso è un hotel di lusso rispetto alla media degli alberghi indiani ed offre camere a partire da 3000 rupie a notte per una singola in bassa stagione (47 Euro) fino a 8500 rupie per una notte in una suite luxury in alta stagione (poco meno di 135 Euro), con tutte le sistemazioni intese in regime di pernottamento e prima colazione inclusa.
Il “Pushkar Palace” offre invece camere di gran lusso da circa 95 Euro a notte in bassa stagione per una singola fino a ben 350 Euro per una suite in alta stagione comprensivi di colazione, pranzo e cena.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Dove soggiornare a Pushkar in India
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Soggiornare in zona non è affatto facile , prezzi bassi

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: india Pushkar vacanze

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove soggiornare a Pushkar in India? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento