Dove soggiornare a Riomaggiore

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Le “Cinque Terre” sono una delle aree italiane più visitate e amate dai turisti italiani e internazionali. La fama di questa splendida costa mediterranee che va dalla Liguria alla costa Tirrena è del tutto fondata e giustificata in quanto si tratta di una costa rocciosa ancora completamente incontaminata lunga oltre otto chilometri.

Deve il suo nome “cinque terre” al fatto che siano arroccati sulle due montagne, in un paesaggio unico al mondo, cinque bellissimi paesini,appunto, in cui il tempo sembra essersi fermato: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.

Riomaggiore è, in realtà, il primo dei cinque villaggi arrivando dalla Francia. Tipico borgo medievale con le casette colorate in stile ligure, si trova subito dopo La Spezia arroccato sul torrente “Rivus Major” a cui deve il suo nome.

Diverse soluzioni interessanti si aprono a chi intende soggiornare a Riomaggiore. Tuttavia, per vivere un’entusiasmante esperienza gastronomica e naturalistica, non posso che consigliarvi caldamente di preferire un alloggio di tipo affittacamere o, come si suol dire oggi, “bed&breakfast.

In particolare in questa terra di vigneti e grandi vini, mi ha affascinato e interessato “La Baia di Rio”, una struttura ricettiva a conduzione familiare che finanzia e sostiene la conduzione di un tipico vigneto delle Cinque Terre, quello della famiglia Benaci che abita una parte della struttura.

La struttura si trova nel centro storico e si affaccia si a sul borgo che sul mare, ad un passo dal porticciolo e dalla “via dell’Amore”.

E’ facilmente raggiungibile in auto uscendo dal casello di La Spezia per Rio maggiore ed anche in treno, in quanto vicina alla stazione dei treni. Inoltre, la struttura offre anche ai suoi ospiti anche la possibilità di prenotare un posto auto privato.

All’interno della struttura, sono proposte diversi tipi di camera doppia, tripla e anche due Suite. Vediamo di analizzare le diverse offerte proposte, tutte ottime, a seconda dei vostri bisogni personali.

Come camera doppia, la struttura propone sia la camera doppia denominata “Abel Tasman” sia quella denominata ” Amerigo Vespucci”. Quest’ultima è la sistemazione standard, mentre la “Abel Tasman” ha anche una terrazza privata attrezzata in cui prendere il sole e passare momenti gradevoli su un panorama mozzafiato.

Per le famiglie o i gruppi, è consigliabile scegliere una camera tripla, denominata “Cristoforo Colombo”, che ha due ampie finestre con vista panoramica sul borgo.

Infine, per coloro che vogliono “viziarsi”, sono a disposizione anche due suite a scelta: la suite “Marco Polo” e la suite “James Cook”, molto recente in quanto inaugurata in occasione della Pasqua 2008. Oltre ad essere particolarmente spaziose le suite hanno anche un’ampia terrazza che sia affaccia sia sul borgo che sul mare ed un angolo cottura.

Tutte le camere e suite hanno il bagno privato, sono arredate con gusto e tipicità e dotate di tutti confort: TV lcd satellitare, frigobar e phon.

Purtroppo per la particolare ubicazione dell’edificio non gli è possibile accogliere gli animali. Questo può costituire un grande svantaggio per chi, come me, possiede un amico a quattro zampe da cui non si separa mai.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Dove soggiornare a Riomaggiore
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Numerosi hotel e bed & breakfast per tutte le tasche , Riomaggiore è la prima delle Cinque Terre proveniente dalla Spezia

Giudizio negativo Svantaggi: Uno dei posti più belli in Italia, è uno svantaggio non esserci mai stato

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: alberghi Liguria Riomaggiore

Categoria: Strutture Alberghiere Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove soggiornare a Riomaggiore? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento