Dove soggiornare a Santo Domingo

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

I turisti europei sono sempre alla ricerca di luoghi esotici per trascorrere le proprie vacanze, una delle mete preferite è sicuramente la Repubblica Dominicana con la sua capitale Santo Domingo.
Quest’isola fa parte dell’arcipelago dei Caraibi ed è situato nell’America centrale.
Santo Domingo è una delle mete più richieste, è una città multietnica con quasi tre milioni di abitanti.
Organizzare un viaggio nella Repubblica Dominicana è molto semplice, basta rivolgersi presso qualsiasi agenzia turistica o prenotare direttamente online il volo, è possibile prenotare anche la struttura ricettiva per alloggiare durante il periodo di vacanza ma in base alla mia esperienza personale vi consiglio di prenotare un buon albergo solo per la prima notte, per il resto della vacanza è meglio prenotare in loco, in questo modo sarà possibile risparmiare molti soldi.
Ecco alcune delle strutture in cui è possibile alloggiare, si parte da “la Casa di Marion” dove è possibile pernottare con soli 35 euro a notte, una vera e propria abitazione lontana dal caos.
Altre soluzioni a tre stelle possono essere l’Hotel Zapata oppure L’hotel Casa Robinson, anche in questo caso si tratta di una sistemazione molto economica ma confortevole.
Chi desidera fare una vacanza confortevole, ricca di servizi, può scegliere Hotel con qualche stella in più e ovviamente i prezzi salgono e si attestano da settanta a cento euro a notte.
Alcuni degli Hotel migliori sono il Courtyard Santo Domingo, da prendere in considerazione anche una sosta presso Occidental El Embajador oppure Hotel Atarazana ma uno dei più costosi è sicuramente Hostal Nicolas de Ovando-Mgallery, in stile tipicamente coloniale.
Il top è invece rappresentato dal Hilton Santo Domingo, appartenente alla nota catena alberghiera presente nelle più grandi città del mondo.
Chi oltre a pernottare vuole anche rilassarsi e tentare la fortuna può prenotare presso Dominican Fiesta Hotel & Casino.
Pernottare a Santo Domingo non è un grosso problema, le strutture sono tantissime e i prezzi sono molto variabili, se si cerca sul posto, si riuscirà ad arrivare di sotto ai venti euro a notte, trovo molto vantaggioso fare una vacanza a Santo Domingo, una vacanza a basso prezzo e la possibilità di rilassarsi in uno degli angoli più belli del nostro pianeta, spiagge bellissime e un mare cristallino potranno essere ammirati da vicino.
Una vacanza in questi luoghi non si può dimenticare, ma in alcuni casi si possono trovare svantaggi quando la sistemazione per soggiornare è un po’ precaria, Santo Domingo come le grandi metropoli occidentali hanno una periferia poco tranquilla dove le persone più povere vivono nella povertà più assoluta e la criminalità è molto diffusa.
Consiglio di non allontanarvi troppo dal centro perché è la zona più sicura poiché tenuta sotto controllo dalle forze dell’ordine, non tentate di inoltrarvi in zone pericolose potreste avere grossi problemi.
Risparmiare è importante ma non deve mettere a rischio l’incolumità personale.

Per la vostra vacanza ai Caraibi la metà più interessante è sicuramente questa, la popolazione è molto ospitale e vive grazie al turismo.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Dove soggiornare a Santo Domingo
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: spiagge spettacolari , si possono affittare bungalow sulla spiaggia o appartamenti a prezzi straccianti

Giudizio negativo Svantaggi: l'unico svantaggio potrebbe essere la distanza

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: mare santo domingo viaggiare

Categoria: Strutture Alberghiere Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove soggiornare a Santo Domingo? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento