Dove soggiornare a Taormina

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Quando si pensa alla Sicilia la prima località che viene in mente è Taormina, nota in tutto il mondo per il suo litorale, il teatro antico e per il suo splendido centro storico. Non a caso è definita la perla del Mediterraneo, incastonata com’è su una terrazza alle pendici del Monte Tauro, circondata dall’Etna e dai monti Peloritani. La cittadina offre ai suoi visitatori strutture di soggiorno di ogni categoria e prezzo, che comprendono hotel di lusso e bed and breakfast, ma anche appartamenti e camping sul mare. I prezzi nella media si mantengono alti, ed è per questo motivo che di solito si preferisce soggiornare nelle località limitrofe e fare tappa a Taormina soprattutto di sera quando il suo centro storico si anima di turisti e residenti che si aggirano per i locali, i negozietti e le boutique aperte sino a tardi.
Il b&b La Bergerie è ospitato in una casa rurale che si trova a metà strada tra il centro storico e la spiaggia di Isola Bella. Qui vi troverete un appartamento con camera matrimoniale, salotto, bagno privato e terrazzo privato con vista sul mare, dove consumare la colazione con ingresso indipendente e a richiesta è possibile avere l’aria condizionata, la cucina, il collegamento ad internet e la sky tv. Due posti letto in alta stagione vi vengono proposti da un minimo di 120 euro ad un massimo di 180 euro al giorno. Nel centro storico di Taormina, lungo il Corso Umberto troverete ad accogliervi il b&b Le Sibille, ospitato in un edificio d’epoca che dispone di camere doppie arredate con semplicità, climatizzate, con bagno privato e adorne con gli affreschi di un noto pittore locale. Alcune si affacciano lungo il corso principale. I prezzi per il soggiorno di una notte in camera doppia partono da un minimo di 60 euro ad un massimo di 100 euro. A breve distanza da qui, di fronte il Palazzo Corvaja, si potrà dormire alla Pensione Sorriso, a conduzione familiare, che dispone di 4 camere ed una suite con terrazza. Sono tutte climatizzate, arredate con sobrietà, e fornite di tv, minibar e bagno privato. Il prezzo a persona per una notte è da 25 euro a salire.
Sulla splendida Baia di Taormina, su un pendio roccioso che si affaccia sul mare, vi è il Baia Taormina Hotel & Spa, un hotel 4 stelle che dispone di camere e suite, ristorante, centro benessere e di palestra attrezzata. L’hotel vi propone pacchetti benessere per 1 o 2 notti e il 20% di sconto sui soggiorni brevi. In un bel giardino di limoni, arance e mandarini, lungo la circonvallazione che conduce al centro di Taormina, l’hotel 3 stelle Belsoggiorno accoglie i suoi ospiti in un ambiente raffinato. Le camere infatti si trovano ospitate in una dimora antica ristrutturata e si affacciano tutte su una terrazza solarium con vista sul golfo. Sono climatizzate e fornite di tv satellitare ed altri comfort. Troverete anche ampi saloni e terrazze dove la mattina viene servita la colazione ed un comodo parcheggio che vi consentirà di lasciate l’auto e raggiungere il centro cittadino a piedi. Il prezzo di una camera doppia standard è di 140 euro.

Dove soggiornare a Taormina
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: alla Pensione Sorriso i prezzi sono accessibili a tutti , stanze climatizzate

Giudizio negativo Svantaggi: arredate con sobrietà

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: hotel taormina vacanze

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove soggiornare a Taormina? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento