basato su 0 Opinioni
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Opinione scritta da: go
L’isola vulcanica di Tenerife si trova nell’Oceano Atlantico e fa parte delle Isole Canarie. Sul suo territorio si estende il Parco nazionale del Teide, dichiarato Patrimonio dell’Umanità e che comprende anche il terzo vulcano più grande del mondo nonché la montagna più alta di tutta la Spagna. La sua capitale è Santa Cruz de Tenerife che è anche la città più popolata ed è famosa in tutto il mondo per il suo carnevale. E milioni di turisti, a giusta ragione, da anni scelgono l’isola per trascorrervi le proprie vacanze perché qui trovano spiagge paradisiache e acque cristalline. Pertanto, se anche voi state progettando di fare un salto sull’isola, eccovi di seguito alcune proposte dove potrete alloggiare. Tenerife infatti dispone di hotel, residence, bed and breakfast e “casas rurales”, le tipiche case di campagna delle Isole Canarie. Insomma, le sistemazioni sull’isola accontentano un po’ tutti, qualunque siano le vostre esigenze e i prezzi si rivolgono a tutte le tasche. E la sera ci si potrà recare nelle discoteche e nei disco pub dell’isola per trascorrere una notte all’insegna della musica e del divertimento.
Se cercate una sistemazione in un albergo circondato dal verde e nei pressi del mare, segnatevi il Luz del Mar hotel, un 4 stelle che si trova nella splendida Isla Baja, conosciuta anche con il nome “il segreto di Tenerife” ed è ideale soprattutto per gli amanti della natura e del relax. Dispone di camere e suite spaziose, caratterizzate dalle decorazioni con tonalità calde e con servizi e comfort di ogni tipo, del ristorante, dove si potrà gustare la cucina tradizionale anche su una comoda terrazza all’aperto, e del bar con il caminetto dove potersi rilassare degustando un drink o un bicchiere di vino rosso. Gli amanti del benessere non rimarranno delusi perché vi troveranno anche la spa con la sauna finlandese e la palestra e la piscina riscaldata con i pannelli solari.
Coloro che cercano una sistemazione più a portata di portafoglio potranno sistemarsi in un residence e prendere un appartamento, soprattutto se si recano in vacanza con tutta la famiglia. A Puerto de Santiago ad esempio vi è l’aparthotel Dragos del Sur che si trova al centro città e a due passi dalla spiaggia. Comprende una piscina scoperta ed un ristorante e, mentre i ragazzi si divertiranno nella sala con i videogiochi, i più grandi potranno rilassarsi nel centro benessere con vasca idromassaggio, bagno turco e palestra. Gli appartamenti sono costituiti da diversi ambienti, compresa la cucina attrezzata per la preparazione dei pasti e la terrazza con vista sul mare.
Se vi piace invece immergervi nella natura allora una casas rurales è l’ideale per voi. Si tratta di case di campagna, alcune delle quali sapientemente ristrutturate, circondate da giardino ed anche fornite di piscina e terrazzo solarium che solitamente prevedono il pernottamento di almeno una settimana. Possono accogliere gruppi numerosi e famiglie perché possono disporre di più camere da letto e vi consentiranno di trascorrere le vacanze all’insegna del relax e della tranquillità. Sul web ne troverete parecchie e di ogni tipologia e dimensione e il sito www.ruraltenerife.it è uno di questi. Vi troverete schede, informazioni, prezzi e il modulo per la prenotazione.

Leggi Opinioni | Scrivi Opinione |
Dove trascorrere la luna di miele a St Lucia » « 5 hotel a Nairobi in Kenya
Vantaggi: la sua capitale è Santa Cruz de Tenerife che è anche la città più popolata ed è famosa in tutto il mondo per il suo carnevale , ci sono molti turisti
Svantaggi: non tutti si possono permetter una vacanza cosi
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Categoria: Strutture Alberghiere Vacanze
![]() | Leggi Opinioni |
Hai delle domande su Dove soggiornare a Tenerife? Chiedi alla nostra Community.
La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.
Opinioni degli Utenti
Nessun Commento