Dove soggiornare a Vernazza

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Vernazza è uno dei cinque paesi liguri adagiati lungo la riviera di Levante e, insieme a Monterosso, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, compone le Cinque Terre , località riconosciuta dall’Unesco , nel 1997 , Patrimonio Mondiale dell’Umanità . L’anno seguente furono istituiti , dal Ministero dell’Ambiente, ” l’Area Naturale Marina Protetta Cinque Terre ” per salvaguardare le specie marine e il ” Parco Nazionale delle Cinque Terre” per tutelare il paesaggio e i valori antichi del luogo . Il Borgo di Vernazza si trova presso le foci del fiume Vernazzola , protetto dal mare da un promontorio roccioso . A differenza di Monterosso che possiede un’ampia spiaggia con un bel lungomare pieno di lidi , la spiaggia di Vernazza è molto piccola . Le case di Vernazza sono arroccate sulla roccia e sono dipinte con i colori tipici liguri marinari( giallo e rosso ), sul lato occidentale , quasi a ridosso del mare , fu eretta la Chiesa di S. Margherita di Antiochia , datata XII secolo , dedicata alla Patrona del paese ; sull’altura che domina la baia e un ampio tratto di mare c’è il Castello Doria costruito direttamente sulle rocce che aveva funzione di difesa . Per soggiornare a Vernazza dovete prevedere l’assenza totale di strade e il costo piuttosto alto degli alloggi( hotel , affittacamere ) che vanno dalle settanta alle cento euro per due persone al giorno .
L’ affittacamere Rollando si trova in Via Carattino, al centro del paese , nei pressi della Piazza Marconi e possiede quattro camere che non sono presenti in un’unica struttura, ma dislocate in vari edifici nei dintorni .
La stanza più bella , arredata con mobili antichi scuri tra cui spicca una bellissima pianola , possiede un balcone che dà sulla piazza sempre piena di vita e movimento , mentre le altre tre sono situate lungo la strada principale . Ogni camera è dotata di letto matrimoniale e lettino singolo , bagno privato con doccia e sanitari , attrezzatura per la preparazione di tè e caffè , un frigorifero per mantenere le bevande al fresco , un ventilatore e la connessione internet gratuita . Asciugamani e lenzuola sono dati in dotazione dall’ affittuario e sono cambiati ogni tre giorni . E’ permesso il soggiorno agli animali domestici senza altre spese . Nelle immediate vicinanze è presente un parcheggio a pagamento. L’ Hotel Gianni Franzi dispone di ventiquattro camere dislocate in tre diversi edifici nei pressi del Castello Doria di Vernazza.
Gli arredamenti sono vari , vanno dal classico al moderno ma tutte sono dotate di bagno personale e ventilatore . Il pagamento può essere effettuato con carte di credito.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Dove soggiornare a Vernazza
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Nelle immediate vicinanze è presente un parcheggio a pagamento , L'articolo ci elenca alcuni alberghi, a voi la scelta

Giudizio negativo Svantaggi: Nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: alberghi mare Vernazza

Categoria: Mare Strutture Alberghiere Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove soggiornare a Vernazza? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento