Dove trascorrere una settimana di relax in Spagna

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Uno dei paesi più gettonati quando si parla di vacanze è sicuramente la Spagna: ricercatissima dai più giovani alla ricerca di vacanze divertenti, all’insegna della musica e della movida notturna, riesce al contempo a conciliare anche con chi cerca le vacanze in famiglia, oppure quelle in città d’arte.
Simile all’Italia per tanti versi, infatti, la Spagna è decisamente poliedrica e riesce ad accontentare le più diverse ricerche di soggiorno, estivo e non.
Molto montuosa, la Spagna offre comunque una costa davvero interessante, con un bel mare pulito e profondo, spiagge ampie e chiare, accontentando senza riserve gli amanti del mare, ed al contempo offre la possibilità di visitare splendide città d’arte, come Barcellona e Madrid.
Per rilassarsi davvero, quindi, la cosa ideale è forse recarsi proprio a Barcellona, che offre diverse alternative a seconda della vacanza che si desidera trascorrere.
Capoluogo della Catalogna, Barcellona è la seconda città della Spagna intera per numero di abitanti e per densità della popolazione, nonché secondo centro del paese per industrializzazione. Dopo Madrid, infatti, si tratta della città finanziariamente ed economicamente più importante della Spagna intera.
Ma si tratta anche di una delle città più affascinanti dell’intero paese, soprattutto da un punto di vista artistico e culturale.
Pensando a Barcellona, infatti, non si può non pensare a Gaudì, l’architetto spagnolo più noto ed importante, del quale visitare senza dubbio la Sagrada Famiglia, divenuta un vero e proprio simbolo per la città, così come le diverse opere dell’architetto sparse in giro per la città e che richiamano ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo.
Il Parc Güell, ad esempio, opera di Gaudì progettata nei primi anni del Novecento, appare nell’elenco dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO: ceramiche, mosaici colorati e sentieri dall’andamento sinuoso ed ondulato caratterizzano uno dei luoghi più particolari di Barcellona, che offre una passeggiata in pieno relax ed in armonia con il mondo creato dal talentuoso architetto vissuto a cavallo tra il XVIII ed il XIX secolo.
Ma se si è alla ricerca di una vacanza rilassante e piacevole, staccando la spina dalla propria quotidianità, non si può non frequentare le splendide spiagge della città: un litorale attrezzatissimo e pulito, che offre servizi di tutti i generi, compreso un centro di talassoterapia nella spiaggia centrale dell’intero lido, Barceloneta.
Infine, inevitabile dedicare un giorno della propria vacanza alla visita del Montjuïc, un piccolo monte posto nei pressi del porto della città, sulla cima del quale si erge un castello, antica fortezza militare che serviva nei secoli scorsi a controllare dall’alto l’accesso dal mare, per poter agire in tempo sul possibile arrivo di nemici dalle acque.
E’ su questo monte che si trova il Museo Nazionale dell’Arte catalana , oltre che un bellissimo giardino botanico, che offre un percorso rilassante e affascinante, grazie soprattutto alla splendida vista che si gode dall’alto.
Infine, se si vuole godere di un bel panorama, soprattutto al tramonto, si può salire, con l’automobile oppure con diversi mezzi messi a disposizione dal trasporto pubblico locale, sul Tibidabo, che ospita, oltre al belvedere, anche un grande parco divertimenti.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Dove trascorrere una settimana di relax in Spagna
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: una costa davvero interessante , Barcellona offre diverse alternative a seconda della vacanza che si desidera trascorrere

Giudizio negativo Svantaggi: non è la meta di tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: relax Spagna viaggi

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove trascorrere una settimana di relax in Spagna? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento