Dove trascorrere un Week end in castello in Sicilia

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Non c’è niente di più romantico che trascorrere un week end con la persona amata in un antico castello, cenando a lume di candela. Ed anche la Sicilia ha tanti bei castelli dove poterlo fare. Se dunque vi trovate nell’isola e avete voglia di trascorrere un week end all’insegna del romanticismo vediamo insieme alcune delle dimore storiche presenti in terra sicula.
Cominciamo con il citare il Castello San Marco Charming Hotel & resort Spa di Calatabiano, in provincia di Catania, a due passi dalla splendida Taormina e dal mare. La sua realizzazione risale al XVII secolo e precisamente al 1689, quando il Principe di Palagonia, Ignazio Sebastiano Gravina Cruyllas, volle costruire nel fondaco di proprietà della famiglia una nuova residenza. Qualche anno dopo pensò anche di realizzare una piccola cappella al suo interno, che ancora oggi è visibile a lato della casina. Nel grande parco che circonda il castello trovano posto la piscina con il solarium, il campo da tennis illuminato, il gazebo con i massaggi e non vi manca la spiaggia privata attrezzata in stile etnico. All’interno del castello invece vi sono ampi saloni arredati in stile classico, con mobili di pregio, e con dettagli unici, quali merli, sculture e volteggi tipici in un edificio storico di questo tipo. Troverete a vostra disposizione 30 camere suddivise in junior suite, suite e de luxe, dove charme e stile si combinano insieme, tutte arredate in arte povera e dotate dei migliori comfort. Si affacciano pure su piccoli balconi privato che danno su un giardino di agrumi. Anche le sale da pranzo sono elegantemente arredate ideali per ospitare banchetti e ricevimenti, lo chef vi propone piatti tipici mediterranei, a base di pesce, accompagnati dalle migliori etichette di vini, soprattutto siciliani.
Sempre in provincia di Catania, e precisamente nel territorio di Vizzini, si potrà soggiornare al Castello Camemi, Hotel de Charme e Luxury Resort 4 stelle, che fu splendida dimora della nobile famiglia siciliana dei Ventimiglia e che sorse nel ‘400 come castello fortificato. Ci troviamo nel Val di Noto, e nelle vicinanze di tantissime località famose per il loro notevole patrimonio barocco. E’ un albergo raffinato ed elegante, con ampi spazi interni ed esterni, dove si potrà trascorrere un week end all’insegna del relax e del romanticismo. Dispone di 14 camere, elegantemente arredate e con mobili d’epoca che conservano ancora intatto il loro antico fascino. Vi è anche il ristorante ricavato nell’antico granaio con i muri in pietra e le travi in legno a vista. Qui lo chef propone piatti tradizionali preparati con gli ingredienti locali e genuini che si accompagnano ai vini siciliani, e pure i dolci e i rosoli sono preparati seguendo le antiche ricette di famiglia. I saloni del castello sono il luogo ideale per festeggiare anche i vostri momenti importanti, grazie alla loro eleganza e alla cura degli allestimenti. E per il vostro relax potrete scegliere la piscina e il solarium o, meglio ancora, farvi coccolare con i massaggi in un ambiente suggestivo ed accogliente, magari in compagnia del partner.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Dove trascorrere un Week end in castello in Sicilia
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: la Sicilia ha tanti bei castelli dove poterlo fare , I saloni del castello sono il luogo ideale per festeggiare anche i vostri momenti importanti, grazie alla loro eleganza e alla cura degli allestimenti

Giudizio negativo Svantaggi: prezzi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: castello in Sicilia italia week end

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove trascorrere un Week end in castello in Sicilia? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento