Dove trascorrere un Week end con delitto in Campania

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Il week end con delitto è uno dei moderni intrattenimenti del turismo e del divertimento campano. Sono ormai già anni che diverse società o associazioni realizzano queste simpatiche iniziative per offrire un servizio turistico diversificato. Qui in Campania sono tantissimi i luoghi che si prestano bene ad essere scenario di questi week end con delitto, alcuni addirittura lo sono già stati. Alcuni poi coniugano la vicinanza ad esempio con il mare per permettere ai partecipanti di prendere anche un po’ di sole e quindi unire al gioco anche la tintarella.
Personalmente sono stata qualche tempo fa proprio ad un week end col delitto in quel di Acciaroli, un comune della costiera cilentana molto bello e con un mare meraviglioso. Il week end si articolava con un giorno dedicato alla ricerca dell’ assassino e con un giorno di completo relax, ed era organizzato in un antico palazzo nobiliare del centro che affacciava sul mare. E’ stata un’ esperienza molto divertente e a tratti, almeno per me, anche un po’ paurosa, ma io però sono una fifona quindi non faccio testo! Ad ogni modo in Campania i posti sono tantissimi per realizzare un week end con delitto, soprattutto nei luoghi ameni della provincia beneventana o in quella avellinese e salernitana, dove vi sono antichi castelli ristrutturati e che vengono utilizzati solo per cerimonie o eventi vari. Poi c’è Napoli, dove si sono tenuti diversi e vari week end col delitto presso:
1 . Castel dell’ Ovo
2 . palazzi antichi del centro storico
3 . certosa di San Martino
4 . orto botanico
Insomma i posti sono diversi, sta poi agli organizzatori realizzare il week end nel modo giusto!
Ad ogni modo in genere i week end col delitto si tengono in siti del genere:
1 . strutture ed edifici antichi ma non fatiscenti, che spesso si trovano nei comuni limitrofi delle grandi città o in zone turistiche come il Cilento e l’ entroterra salernitano
2 . palazzi e dimore
3 . zone all’ aperto ma che abbiano un prestigio storico – ambientale ( ad esempio a Napoli è stato utilizzato il real orto botanico )
4 . navi in crociera con partenza dal porto di Napoli
All’inizio di questa ” moda ” i week end col delitto venivano realizzati all’ interno di grandi sale fittate dall’ associazione organizzante e lì si svolgeva anche la cena del sabato sera.
Ad ogni modo, per partecipare ad un week end con delitto, ci si deve preparare a spendere anche 150 – 200 euro, più i soldi per arrivare nel luogo stabilito che non sono compresi nel prezzo del week end. Certo, molto dipende dal posto in cui si trascorre questo week end: un week end con delitto in crociera sul golfo costerà sicuramente di più che uno a terra in qualche antico edifico!

Dove trascorrere un Week end con delitto in Campania
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: è una cosa un po diversa dal solito , è uno dei moderni intrattenimenti del turismo e del divertimento campano

Giudizio negativo Svantaggi: un week end con delitto in crociera sul golfo costerà sicuramente di più

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: campania turismo week end

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove trascorrere un Week end con delitto in Campania? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento