Dove trascorrere un Week end romantico all’estero

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Di luoghi meravigliosi all’estero dove trascorrere un week end romantico in compagnia del partner ve ne sono davvero tanti. Basti pensare a Parigi, la città dell’amore per eccellenza oppure a Praga, la capitale del romanticismo.
Parigi si trova divisa in due parti dal fiume Senna, che è già un luogo romantico dove poter passeggiare e che da secoli è riuscito ad affascinare artisti, poeti e cantanti. Chi giunge in visita in città, anche per un week end romantico, non potrà perdersi il tour per i suoi tanti musei soprattutto se si è amanti dell’arte. E’ un’occasione unica girare per le sale dei più importanti musei di Parigi in compagnia della persona amata, e restare stupiti davanti ai tantissimi capolavori. Si potrebbe cominciare proprio dal Musée du Louvre per conoscere ed apprezzare la storia del Paese e per ammirare splendide opere d’arte come la Nike di Samotracia, la Monna Lisa di Leonardo e i capolavori di Delacroix, Rubens e tanti altri. Si potrebbe pensare anche di fare una capatina al Musée d’Orsay dove sono esposte tante altre opere di artisti del calibro di Monet, Gauguin e Cézanne, oppure al Centre Georges Pompidou, soprattutto se siete amanti dell’arte contemporanea. Nel vostro week end romantico a Parigi non deve mancare la passeggiata dall’Arc de Triomphe alla Bastiglia, che rappresentano l’emblema del sistema di boulevard ideato nell’Ottocento da Haussmann, e da qui scorgere in lontananza la sagoma inconfondibile della Torre Eiffel, il simbolo della città romantica. Raggiungete anche gli Champs Elysèes, dove tra l’altro si concentrano le vetrine delle più importanti catene dello shopping, recatevi sotto i portici di rue De Rivoli, dove spiccano i negozi di antiquariato oppure nella place Vendome, il cosiddetto quadrilatero del lusso. E’ un’emozione unica passeggiare con il partner e sbirciare per le vetrine, e magari approfittare per acquistare un piccolo dono o un ricordo da portare a casa. E alla fine della giornata non deve mancare una cena a lume di candela in uno dei tanti locali del centro, con vista sulla Senna, e una visita notturna alla splendida Torre Eiffel. Illuminata è ancor più bella.
Praga, città della magia, saprà regalarvi un soggiorno romantico ed indimenticabile. Il cuore di Praga è rappresentato dalla piazza della Città Vecchia dove si affacciano i più bei palazzi gotici, barocchi e rococò con le loro facciate decorate. Bello è pure il Municipio, ospitato in un palazzo del XIV secolo, al di sopra del quale svetta la torre con l’Orologio Astronomico, una meraviglia dell’ingegneria medievale. Allo scoccare dell’ora non dimenticate di ritrovarvi qui sotto per ammirare la danza delle statue meccaniche. Il tour potrà prendere inizio dallo Staromestské namestì, che attraverso Malé namestì conduce al Ponte Carlo, il simbolo della città con le sue tantissime statue, e da qui raggiungere il castello, abbarbicato in cima al colle. E’ il più grande del mondo e all’interno delle sue mura racchiude una piccola città, con palazzi, giardini, torri e piazze. Concluderete la giornata con una cena romantica in uno dei tanti ristoranti di cui è piena la città e che spaziano dalla cucina tradizionale a quella internazionale.

Dove trascorrere un Week end romantico all’estero
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Parigi è la città più romantica , concludete la giornata con una cena romantica

Giudizio negativo Svantaggi: prezzi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: parigi vacanze week end romantico

Categoria: Estero

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove trascorrere un Week end romantico all’estero? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento