Dove trovare informazioni sullo scambio di casa per le ferie

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

In questa breve guida vorrei parlarvi e spiegarvi dove reperire informazioni sullo scambio di casa per le ferie. Non so se molti di voi sanno di cosa sto parlando, a questo proposito vi spiego brevemente in cosa consiste lo scambio casa per le ferie. Da qualche anno, anche in Italia (il fenomeno è diffuso da moltissimi anni già negli usa e in gran parte d’Europa), sono sempre più numerosi coloro che decidono di mettere a disposizione la loro casa per le ferie ed in cambio di alloggiare gratuitamente a casa di un’altra famiglia in qualsiasi parte del mondo. Voi direte:”ma è una pazzia!” o “ma non mi fido a far alloggiare degli estranei a casa mia quando sono assente!”. Beh io, invece, vi dico per esperienza personale che non è poi così folle e soprattutto è molto più sicuro di quanto possiate immaginare in quanto se è vero che degli estranei alloggeranno a casa vostra è anche vero che voi (estranei per loro) alloggerete nella loro casa. Ciò significa che quando si effettuano questi scambi si ha molto rispetto della casa che ci ospita, come dire”non fare agli altri quello che non vorresti venga fatto a te!”.
Il vantaggio dello scambio di casa per le ferie è la gratuità, l’unico costo è quello delle spese per il viaggio!
A questo punto a chi è interessato alla cosa vorrei spiegare brevemente dove trovare informazioni sullo scambio case. In molte città italiane, recandosi in alcune agenzie immobiliari che offrono il servizio, è possibile vedere se ci sono inserzioni di famiglie che mettono a disposizione il proprio appartamento per le ferie (a Catania, ad esempio ce ne più di una agenzia che offre questo servizio). Se nella vostra città, invece, non riuscite a reperire agenzie che offrono il servizio, potete sempre fare affidamento alla rete. In particolare vi consiglio di visitare siti web come “www.homeforhome.com”, www.scambiocasa.it” o ancora “www.homelink.it”. In questi siti web, basterà iscrivervi e pagare la quota mensile di iscrizione (dai 6 ai 10 euro al mese a seconda del sito web che sceglierete) e lasciare la vostra inserzione. Nell’inserzione dovrete specificare dettagliatamente che tipo di alloggio mettete a disposizione (appartamento, villa, rustico, ecc.), la località (siate quanto più precisi possibile), i confort della vostra casa( ad esempio lavatrice, lavastoviglie, condizionatori, ecc.), il numero di persone che potete ospitare (ad esempio un letto matrimoniale e due divani letti per un totale di 6 posti) e soprattutto il periodo in cui volete effettuare lo scambio. Dopodiché potete aspettare di essere contattati oppure ricercare fra le inserzioni quelle che più vi interessano e che più rispecchiano le vostre esigenze (soprattutto la data e il luogo). Quando avete trovato l’inserzione che fa per voi, vi basterà contattare l’altra famiglia per vedere se accetta lo scambio ed eventualmente accordarsi su come effettuare lo scambio (ad esempio chi ci accoglierà nella città e ci darà le chiavi di casa dell’appartamento).
Io ho fatto quest’esperienza una sola volta con un’altra famiglia italiana per 15 giorni, è stato molto bello e soprattutto molto economico.
Vi consiglio vivamente di fare quest’esperienza, spero di esservi stato utile!

Dove trovare informazioni sullo scambio di casa per le ferie
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: ottima esperienza , gratuito

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: casa per le ferie scambio di casa vacanze

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove trovare informazioni sullo scambio di casa per le ferie? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento