Dove trovare le migliori offerte per una crociera di Pasqua

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Di nuovo Pasqua, di nuovo belle giornate e temperature più che gradevoli, e di nuovo, quindi, la voglia di partire per un bel viaggetto, magari in luoghi esotici e, perché no, divertendosi il più possibile, rilassandosi e godendosi in tutto e per tutto il primissimo sole primaverile.
Soprattutto quest’anno che la Pasqua arriva piuttosto tardi, addirittura a fine aprile, come non pensare a trascorrerla in crociera, su una bella e fornita nave che ci trasporti e ci coccoli allo stesso tempo?
Ma sebbene sia un anno perfetto per questo tipo di vacanza pasquale, è pur vero che un tempo di crisi è pur sempre un tempo di crisi, quindi è quanto mai necessario cercare di andare al risparmio, trovando, se ci si riesce, l’offerta perfetta che permetta una crociera con tutti i comfort riuscendo allo stesso tempo a risparmiare qualcosa.
La cosa migliore da fare, allora, è rivolgersi ai siti specializzati in last minute, nella sezione crociere, che permette di recuperare biglietti rimasti invenduti, ad un prezzo decisamente vantaggioso: questo naturalmente è possibile se si è abbastanza flessibili sulle date di partenza e di rientro, dal momento che solitamente questo tipo di offerte è strettamente legato ad una data specifica di partenza, spesso vicinissima nel tempo.
Oltre ai siti che si occupano in maniera specifica di last minute, si può dare anche un’occhiata, spesso più che fruttuosa, ai last minute delle grandi compagnie che organizzano crociere. Basti pensare che sul sito di Costa Crociere, una delle compagnie più conosciute che organizza crociere bellissime e di solito piuttosto dispendiose, è presente un intero settore dedicato ai last minute, che permette di acquistare posti in navi già quasi al completo, dovuti spesso a vacanze annullate da parte di utenti che avevano già prenotato, e, di conseguenza, già perso la caparra.
Questo permette a Costa Crociere, così come alle altre compagnie, di tagliare di netto i prezzi, sia perché una parte del costo è già stata in realtà recuperata altrimenti, sia perché in commercio vige la regola che, quando il rischio è di non vendere, meglio vendere a poco che niente.
Ed è proprio di questo che, in qualità di acquirenti, si deve cercare di approfittare.
Di solito, un last minute di questo tipo permette di pagare una crociera con uno sconto che supera il 30%, il che, considerati gli alti prezzi di questo tipo di vacanze, non sono assolutamente pochi: ad esempio, per una crociera in Europa che a prezzo pieno supera i 1.600 euro, si riesce a spendere, con un last minute, anche un migliaio di euro a persona, risparmiando davvero molto.
Ultimo metodo per accaparrarsi un last minute è quello di recarsi nelle agenzie di viaggio, magari cominciando a girarne qualcuno appena viene l’idea di questo genere di viaggio, e cominciare a dare un’occhiata alle varie offerte: anche le agenzie, infatti, operano sconti, spesso cumulati alle offerte delle stesse compagnie, il che permette di acquistare posti sulle navi a prezzi davvero ottimi, con sconti anche superiori a quelli operati direttamente dalle compagnie specifiche.
Ma l’unico modo per arrivare ad acquistare un biglietto ad un buon prezzo, è dedicare tempo alla ricerca, con tanta pazienza.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Dove trovare le migliori offerte per una crociera di Pasqua
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: l'unico modo per arrivare ad acquistare un biglietto ad un buon prezzo, è dedicare tempo alla ricerca , recarsi nelle agenzie di viaggio

Giudizio negativo Svantaggi: bisogna avere pazienza

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: crociera crociera di Pasqua pasqua

Categoria: Crociere

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove trovare le migliori offerte per una crociera di Pasqua? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento