Dove trovare offerte per il week end di Pasqua

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Viaggiare a Pasqua è davvero un classico: vuoi perché si tratta di una festività che arriva rigorosamente di domenica, quindi che si presta perfettamente ad un fine settimana lontano da casa, vuoi perché si tratta della festività che promette un clima gradevole e legato a filo doppio al risveglio primaverile dopo il letargo invernale, sia, perché no, per il notissimo detto popolare “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, comunque sia si tratta della festività che più fa venire voglia di partire ed allontanarsi da casa.
Dal momento , però , che con questo sentire comune, la domanda, per i viaggi che durino un fine settimana, magari lungo e che includa il venerdì santo, sale esponenzialmente, e con essa i prezzi delle zone turistiche e dei viaggi stessi.
Muoversi a Pasqua, sia che si opti per una città europea, sia che si decida di recarsi in crociera oppure in una qualsiasi località di mare, sfidando il rischio di temperature ancora troppo rigire, significa comunque spendere molto di più di quanto si farebbe una settimana oppure una settimana dopo del fatidico week end all’insegna di coniglietti, pulcini e uova di cioccolato.
Ma, come sempre, l’aiuto principale viene da internet.
E’ sufficiente, infatti, sedersi al computer e digitare su un qualsiasi motore di ricerca le parole “offerte week end pasqua”, oppure “week end pasqua economici”, e via: si apre in questo modo una lista infinita di siti che promettono imperdibili offerte e viaggi davvero scontatissimi.
L’unico modo per trovare quello che si cerca è circostanziare il più possibile la ricerca dell’offerta, ovvero stabilire, prima di immergersi nell’universo virtuale di siti di viaggi e vacanze, quale genere di vacanza si vorrebbe provare: che sia mare, città d’arte o, perchè no, montagna, è bene indirizzarsi immediatamente nei settori dei siti che trattano esclusivamente tali destinazioni.
I siti interessanti per questo tipo di ricerca sono moltissimi: Expedia, E-dreams, ma anche Lastminute.com…
Ognuno di questi siti permette di spaziare in tutta Europa e oltre, per trovare l’offerta che più si adatta alle proprie peculiari esigenze.
Se invece si vuole puntare principalmente alla meta, allora si può consultare anche il sito bedandbreakfast.it, che permette di verificare le varie offerte disponibili nell’ambito delle strutture ricettive di tutta Italia.
Se viaggiare soggiornando nei bed and breakfast è una sicura scelta orientata al risparmio, dal momento che il bed and breakfast, sebbene spesso e volentieri offra tutti i comfort e gli agi di un piccolo albergo, è estremamente più economico di un qualsiasi hotel, in periodi come Pasqua e Natale offre più spesso di un albergo delle ottime offerte: questo perché trattandosi di strutture infinitamente più piccole degli alberghi stessi, con poche camere ed un numero molto limitato di posti letto, tendono a riempire il più possibile la propria struttura, e tendono a tagliare nettamente i prezzi, soprattutto se hanno qualche camera vuota a pochi giorni dalle festività.
Insomma, in questi casi, risparmio garantito, e, se non si è mai provato prima, un viaggio un po’ diverso, con meno comfort ma sicuramente una dimensione umana più gradevole.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Dove trovare offerte per il week end di Pasqua
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: consultabile anche internet per delle offerte , viaggiare a Pasqua è davvero un classico

Giudizio negativo Svantaggi: se si decide di muoversi armarsi di molta pazienza per il traffico

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: offerte per pasqua pasqua weekand di pasqua

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove trovare offerte per il week end di Pasqua? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento