E’ sicuro fare un viaggio in India?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Chissà perché quando si sente parlare dell’India vengono alla mente i racconti di Emilio Salgari, le tigri, i palazzi d’oro zecchino e gli incantatori di serpenti. E’ senza ombra di dubbio una terra interessante e un caleidoscopio di paesaggi tutti diversi tra di loro, che racchiude in sé posti favolosi, tradizioni e culture millenarie e che, da nord a sud, vale la pena da visitare. Sul web troverete diverse agenzie di viaggi che organizzano viaggi in questa splendida terra, proponendovi diversi itinerari che comprendono spiagge dorate, parchi naturali, fiumi, città-tempio e quant’altro.
Prima di mettervi in viaggio per l’India sarebbe opportuno informarsi sulla sicurezza perché, anche se è vero che il Paese non è particolarmente pericoloso e che in genere si può circolare liberamente sia di giorno che di notte, ma con le dovute precauzioni visto che comunque i furti sono sempre in agguato, è pur vero che recentemente è stato oggetto di atti terroristici.
Un sito da consultare e che potrà tornarvi utile è quello di “Viaggiare sicuri”(www.viaggiaresicuri.it) nel quale le informazioni ivi riportate vengono curate dal Ministero degli Affari Esteri in collaborazione con l’ACI. Qui troverete tutte le informazioni utili, riguardanti soprattutto la sicurezza, per fare visita ai Paesi considerati dalla Farnesina “a rischio” e tra i quali vi è anche questo meraviglioso Paese. E proprio sul sito in questione il 18 marzo scorso è stato diramato un avviso, che ancora oggi risulta valido, con il quale si fa presente ai turisti dell’alto livello di rischio presente sul territorio determinatosi in seguito agli attacchi terroristici che nel mese di dicembre 2010 hanno interessato la località di Varanasi. E tuttora si temono altri attentati che possano prendere di mira ancora una volta le località turistiche, ed in particolare gli hotel delle grandi catene internazionali ma anche i centri commerciali. Pertanto si invitano i turisti ad adottare un atteggiamento vigile e di cautela, evitando i luoghi affollati e quelli nei quali si tengono particolari manifestazioni, ma anche gli autobus, le stazioni ferroviarie e gli aeroporti. Il livello di rischio inoltre è più elevato nei giorni prossimi alle feste religiose e civili che vedono l’afflusso di una moltitudine di gente.
Nel Bengala Occidentale, inoltre, si è visto un aumento di incidenti ad opera di autonomisti locali e pertanto, soprattutto per color che devono recarsi nel distretto di Darjeeling, si consiglia prudenza in vista dei risultati delle votazioni che qui verranno resi ufficiali a metà del mese di maggio. Anche le zone rurali di Cattisgarh, Bihar, Andra Pradesh e degli Stati del West Bengal sono considerati a rischio a causa della presenza di gruppi estremisti. Lo stesso livello di allerta è valido pure per le aree che si trovano a confine col Pakistan.
Occorre comunque portare con sé sempre un documento di identità perché è facile essere sottoposti a controlli da parte della polizia locale. Infine ricordatevi che in India non si fa distinzione tra le droghe pesanti e quelle leggere e che anche il solo possesso implica minimo dieci anni di carcere.

E’ sicuro fare un viaggio in India?
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: portare con sé sempre un documento di identità , in India non si fa distinzione tra le droghe pesanti e quelle leggere e che anche il solo possesso implica minimo dieci anni di carcere

Giudizio negativo Svantaggi: è facile essere sottoposti a controlli da parte della polizia locale

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: india vacanze in india viaggi

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su E’ sicuro fare un viaggio in India?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento