Ecco 6 esperienze per allietare la fine dei 20 anni

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

I 30 anni si stanno avvicinando e senti di non esserti goduto appieno la gioventù? Viaggiare e avere la possibilità di scoprire luoghi meravigliosi non può che essere d’aiuto. Una meta imperdibile e adatta a tutte le tasche è Parigi. La sua atmosfera è magica e ci sono innumerevoli meraviglie tutte da scoprire, a partire dall’iconica Tour Eiffel e la meravigliosa cattedrale di Notre Dame.

Un’altra meta europea che vale assolutamente visitare prima di compiere 30 anni è Londra. È la capitale europea più ricca di vita, non a caso una delle destinazioni preferite dai viaggiatori di tutte le età. Ci sono grandi musei gratuiti, tante opportunità per divertirsi e verdissimi parchi dove passeggiare in pace e dar da mangiare a cigni e scoiattoli. Altrettanto magico è camminare di sera lungo le sponde del Tamigi.

Rimanendo ancora in Europa, una meta perfetta per i giovani sotto i 30 anni è Barcellona. La Sagrada Familia è un’opera architettonica che merita di essere ammirata, così come il coloratissimo Parco Guell. Poi c’è La Rambla, un animatissimo viale dove fare shopping, ammirare artisti di strada e assaggiare ottimi piatti tipici. Infine c’è il mare, che permette di vivere una vacanza a tutto tondo.

Marrakech, la capitale del Marocco, è assolutamente una tappa unica. È caotica, colorata, moderna e davvero affascinante: è impossibile non apprezzarla. Alloggiando in un Riad ci si immergerà totalmente nella cultura locale, e incontrare incantatori di serpenti tra strade e piazze sarà all’ordine del giorno. L’odore di spezie diffuso nell’aria, inoltre, è una grande tentazione per il palato. Infine, bisogna assolutamente dedicare mezza giornata all’esplorazione del Souk, il grande mercato locale.

Tokyo è il sogno di molti, e non a caso. Vale davvero la pena visitarla mentre si è giovani, perché la frenesia di questa grande metropoli giapponese può essere piuttosto stancante. Le cose da vedere sono tantissime e sparse in diverse parti della città. Tra il Palazzo Imperiale, il Santuario Meiji e il Museo Nazionale, c’è da rimanere a bocca aperta. Non può mancare una serata a Odaiba, il quartiere dello svago e del divertimento.

Prima di entrare nei 30, bisogna poi visitare un parco nazionale: è lo stesso New York Times a consigliarlo. Coloro che desiderano risparmiare possono optare per l’antico Gran Paradiso, in Nord Italia, un’oasi che si estende per oltre 70 mila ettari. Altrimenti si può volare in Arizona e partire alla scoperta del Grand Canyon, una delle meraviglie naturali più belle del mondo.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Ecco 6 esperienze per allietare la fine dei 20 anni
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su Ecco 6 esperienze per allietare la fine dei 20 anni? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento