Come evitare la noia di un lungo viaggio in aereo

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Vacanze in vista ? Beati voi …! Però la cosa che più annoia, è l’ attesa prima di arrivare a destinazione, quando si è chiusi fra i seggiolini dell’ aereo e la cintura di sicurezza che deve essere inevitabilmente stretta in vita . In questo periodo di tempo di volo, soprattutto quando al destinazione da raggiungere è molto lontana, capita spesso che ci si annoi un po’ , ma allora cosa fare in questi casi ?
La soluzione migliore è sempre quella di riposarsi, anche perchè se si sta andando molto lontano , c’è poi il fuso orario da combattere e quindi arrivare riposati è sempre un buon inizio . Se non viaggiate in prima classe o comunque su voli di linea, portatevi da casa una copertina di pile ( ideale perchè leggera e calda ) e un cuscino di quelli piccoli magari con già la sagoma del collo . Se potete , togliete anche le scarpe e indossate comode pantofoline da viaggio . Ovviamente tutte queste cose possono anche essere acquistate sul vettore , ma ciò vuol dire prezzi alti e nessuna possibilità di scelta ulteriore.
Se proprio non siete di quelli che riescono a dormire durante il volo , allora potrete aggirare la noia guardando un film oppure ascoltando musica: sui voli di linea vengono date le cuffiette a chiunque ne faccia richiesta, senza esborso monetario , sui low cost , bisogna invece acquistarle. Quindi consiglio, al pari di prima, di portarsele da casa. Di solito per ingannare il tempo ci sono diversi film da poter vedere o musica da ascoltare, solo che, per quanto riguarda il film, non è sempre assicurato che si sia in lingua italiana.
Altro passatempo ottimale è quello di leggere un bel libro, sempre portato da casa: in questo modo si coltiva una propria passione e si dedica un po’ di tempo alla propria attività preferita e a sè stessi.
Altra alternativa contro la noia può essere quella di portarsi dietro dei giochi da viaggio, tipo indovina chi o cose del genere, ma che sia possibile fare con altre persone: in questo modo ci si diverte e si può fare anche amicizia con gli altri passeggeri del volo. Naturalmente il gioco deve essere svolto da poche persone e non disturbare gli altri passeggeri o si rischia di essere richiamati all’ ordine dalla hostess, che, detto fra noi, non è una grande figura…
Se invece siete tipi solitari, potete dedicarvi ai cruciverba : sono ottimi passatempi, allontanano la noia e tengono allenato il cervello ; naturalmente niente vieta che il cruciverba diventi un passatempo da realizzare magari col vicino di posto !
Per arginare la noia, ideale è anche ammirare il panorama che si vede dal finestrino: per quanti voli abbiate fatto nella vostra vita , ammirare il cielo da così vicino è sempre una grande emozione che distende e rilassa . Buon Viaggio !

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come evitare la noia di un lungo viaggio in aereo
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: ascoltare musica potrebbe essere molto utile per combattere la noia , se si ha il lettore dvd portatile allora vi consiglio di guardare un film

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: aereo noia viaggiare

Categoria: Vacanze Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come evitare la noia di un lungo viaggio in aereo? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento