Come fare a cancellare o modificare una prenotazione con Opodo?

basato su 1 Opinione

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Opodo è un agenzia di viaggi con sede fisica a Londra e presente online in tredici paesi europei tra cui Italia,Germania,Francia e Regno Unito e nota in tutta Europa in quanto offre al cliente dei pacchetti vacanze tra i più competitivi rispetto ad altre agenzie sul mercato.L’agenzia ha reso possibile tutto ciò grazie alle convenzioni con oltre 125 mila strutture alberghiere e con oltre cinquecento compagnie aeree tra cui Alitalia,Air France,Lufthansa,British Airways,Klm solo per citarne alcune e anche con oltre settemila punti di noleggio auto.Il sito online italiano è di facile navigazione per permettere a chiunque di scegliere tra le varie offerte proposte quella più conveniente in totale autonomia e aiuta anche a trovare il viaggio adatto in base alle proprie esigenze dando degli aiuti nell’eventualità di trovarsi in difficoltà in modo da non perdere tempo inutilmente senza sapere cosa fare.Opodo lascia agli alberghi la totale gestione sia dei prezzi che dei servizi offerti dando anche agli stessi la possibilità di farsi pubblicità.Sul sito si possono prenotare velocemente vacanze,voli,hotel, auto in tutta tranquillità sette giorni su sette e 24 ore su 24.Opodo mette a completa disposizione del cliente anche un call center operativo dal lunedì al venerdì dalle nove del mattino fino alle sette di sera mentre il sabato dalle nove del mattino fino alle 13:00.Fin qua tutto chiaro e realmente si può trovare un volo o un “hotel più volo” “low cost” ossia a basso costo ma in realtà i problemi sorgono quando si vuole cancellare o modificare una prenotazione.Un mio amico ha avuto un esperienza negativa riguardo ad una modifica di un volo aereo.Infatti ha dovuto pagare una penale di 25 euro ad Opodo per le spese amministrative più una penale abbastanza alta alla compagnia aerea presso la quale aveva prenotato il volo tramite questa agenzia online e se non sbaglio oltre trenta euro.La tariffa della penale varia da compagnia a compagnia ed è buona cosa prima di prenotare un volo di leggere attentamente tutte le clausole in caso di modifica di una prenotazione in quanto le spese amministrative di 25 euro riguardano anche le strutture alberghiere e le altre offerte proposte se si vuole sia cancellare e sia modificare una prenotazione.Per modificare o cancellare una prenotazione bisogna contattare il numero 899888999 con tariffa iva inclusa di circa 60 centesimi di euro al minuto o in alternativa si può mandare una email di accettazione della penale al supporto in base alle richieste fornite dall’operatore presso il quale è stata effettuata la prenotazione per poi ricevere una ulteriore email per confermare sia la penale da pagare o un eventuale rimborso in caso di un volo cancellato.Non trovo una buona cosa la totale autonomia delle compagnie aeree come anche delle strutture alberghiere in quanto spesso si hanno servizi non proprio eccellenti però per il resto è un ottima compagnia di viaggi online in quanto le offerte proposte a basso costo sono tra quelle da cogliere assolutamente al volo rispetto alle offerte proposte da altre compagnie.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come fare a cancellare o modificare una prenotazione con Opodo?
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: agenzia di viaggi con sede fisica a Londra , presente online in tredici paesi europei tra cui Italia

Giudizio negativo Svantaggi: si deve pagare una penale

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: internet opodo prenotazione su opodo

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come fare a cancellare o modificare una prenotazione con Opodo?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti (1)

  • 30 giugno 2013
    alle 13:15

     

    Serena

    A me con Opodo è andata bene

    Giudizio Generale: 0.0

     

     

    Ho comprato un volo con Opodo, e quando mi sono accorta di aver sbagliato data, ero terrorizzata dei problemi nel cambiare data, visto che alcune recensioni sono molto negative. Ci ho provato lo stesso, ed è andata a buon fine! Ovviamente ho dovuto pagare altri 25 euro di gestione, più tasse della compagnia, ma il servizio con Opodo è stato ottimo! Ho fatto tutto via email, risposte velocissime ed effettive, problema risolto in meno di due giorni!

     

    Fai una domanda  Riporta abuso