Come fare una lista nozze da Bluvacanze

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Il matrimonio in sè è decisamente un evento stressante: i preparativi sono lunghi e stancanti, così come le decisioni che riguardano l’acquisto degli abiti, la prenotazione della sala del Municipio oppure della Chiesa scelti per la cerimonia, la stessa prenotazione della sala per il ricevimento, oltre naturalmente alla concertazione della lista degli invitati e di dove (e soprattutto con chi) farli accomodare durante il pranzo oppure la cena loro offerta. Tutte queste occupazioni portano ad un accumulo di stress non indifferente, che certo non migliora con la giornata della cerimonia vera e propria, altrettanto stancante e sfibrante. Quindi, il vero (e meritato) riposo, arriva con la luna di miele, che proprio per questa ragione viene sempre più allungata nel tempo, scegliendo tra mete lontane ed esotiche.
Proprio per permettersi viaggi con soggiorno ad una sempre maggiore quantità di chilometri di distanza da casa, che hanno naturalmente un costo molto elevato, gli sposi scelgono sempre più spesso di farseli regalare, facendo la lista di nozze nelle agenzie di viaggio, per poterne dividere le spese tra le varie quote che verranno acquistate dagli invitati come regalo alla coppia.
A questa motivazione si aggiunge la sempre crescente consuetudine di convivere prima del matrimonio, il che porta inevitabilmente all’arrivare al giorno della cerimonia già con tutto quello che serve per la vita matrimoniale , dai mobili agli accessori per la casa e per la cucina. Inutile , quindi , farsi regalare inutili ammennicoli o ninnoli vari, meglio far spendere gli amici ed i parenti per qualcosa di utile, come un meraviglioso viaggio.
D’altro canto, crescendo la domanda di questo tipo di servizio, ormai praticamente tutte le agenzie di viaggio permettono di creare la propria lista di nozze, come la Bluvacanze: si tratta di una holding turistica che offre moltissime soluzioni diverse , a seconda delle proprie esigenze, permettendo di organizzare percorsi in tutte le mete dove si desidera far tappa nel proprio itinerario, oppure che si vuole raggiungere.
Inoltre , proprio per le specifiche liste di nozze , l’agenzia permette di poter seguire tutti i singoli versamenti che vengono effettuati dagli invitati attraverso internet, sul sito che man mano , dopo essersi loggati con nickname e password , indica tutte le quote che sono state acquistate e da chi.
Naturalmente questo è molto comodo, perchè permette di essere costantemente aggiornati sulla situazione economica reale del viaggio senza dover perdere ore nel traffico per recarsi in agenzia ciclicamente.
Per aprire la lista è sufficiente recarsi in una qualunque agenzia del gruppo , concordare con lo staff, sempre estremamente gentile ed affabile , il proprio itinerario , quindi, una volta scelto il viaggio vero e proprio, dividere con loro l’importo in quote , che verranno messe a disposizione di chi vuole acquistarle per gli sposi.
Il rovescio della medaglia della compagnia è che i pagamenti in eccesso vengono rimborsati alla coppia dopo circa un mese, a volte due , quindi con un po’ di lentezza rispetto alle altre agenzie di viaggi.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come fare una lista nozze da Bluvacanze
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: offre moltissime soluzioni diverse , organizzare percorsi in tutte le mete dove si desidera far tappa nel proprio itinerario

Giudizio negativo Svantaggi: il matrimonio in sè è decisamente un evento stressante

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Bluvacanze lista nozze matrimoni

Categoria: Viaggio di nozze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come fare una lista nozze da Bluvacanze? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento