Guida alla California

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Lo Stato della California, è situato ad ovest degli Stati Uniti d’America e si affaccia completamente sull’Oceano Pacifico. In America è il terzo stato per superficie e il primo in quanto a popolazione, oltre che essere uno tra gli stati americani più variegato in quanto a popolazione ed etnie. La geografia di questo stato è molto complessa: al centro si trova la Valle Centrale di California, contornata ad est dalla Sierra Nevada, dalle Cascate Range a nord e dai monti Tehachapi a sud. la valle centrale è il cuore agricolo della California, e la sua metà centrale è nota anche come Sacramento Valley in quanto bagnata dal fiume Sacramento. La Sierra Nevada qui è presente con la sua cima più alta, il monte Whitney (4421m) e il famosissimo parco nazionale di Yosemite. Il parco, che è una delle maggiori attrazioni naturali della California, è il più visitato degli Stati Uniti e rappresenta un’area naturale protetta sulla catena montuosa della Sierra Nevada. Tutto il parco copre un’area di 761266 acri e già dal 1984 è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco per le sue spettacolari cime granitiche, le sue cascate, i ruscelli limpidi, le sequoie giganti e in generale per la biodiversità e per la sostenibilità, in quanto si può affermare con certezza che l’89% circa dell’intero parco sia ancora allo stato selvaggio, ovvero senza alcun’intervento da parte dell’uomo. Tra le principali attrattive del parco ricordiamo: Grizzly Giant, una sequoia altra circa 96 metri; l’Half Dome, ovvero la più grande roccia granitica del mondo; le Yosemite Falls che sono le cascate più alta del parco e che raggiungono anche i 700 metri d’altezza; e Glacier Point, punto panoramico a 2100 metri di altitudine. Da non perdere in un viaggio in California è anche la visita della baia di San Francisco, ricca di scenari naturali che vengono accostati al clima rumoroso di una metropoli. Tra tutte le città dell’area, nonostante ognuna abbia il proprio fascino, San Francisco è decisamente una città unica. ogni quartiere della città si può dire abbia delle sue peculiarità e un proprio carattere distintivo. I quartieri più frequentati dai turisti si stagliano sulla zona nord-orientale della penisola dove sorgono il Fisherman’s Wharf e il Pier 39 che sono dei complessi di negozi, centri commerciali e ristoranti dove si possono anche fare visite ai leoni marini, o essere guidati in escursioni ad Alcatraz, antico carcere i massima sicurezza. spostandosi verso l’interni, si incontrano i grattacieli di Down Town e del Financial District, ma soprattutto Union Square, area dedicata allo shopping.
La costa centrale della California, oltre ad accogliere a nord le affollatissime Bay Area e la città di Los Angeles, racchiude anche tranquille cittadine e spiagge semidesertiche. Los Angeles è la città più grande dello stato e la seconda del paese dopo New York, ed ospita una popolazione multietnica proveniente da tutto il globo. Le mete più frequentate sono da una parte le spiagge di Venice e Santa Monica, dall’altra la zona di Hollywood. L’Hollywood Boulevard è l’area più interessante con il Cinema District, la Walk of Fame e tantissimi altri edifici.

Guida alla California
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Hollywood è la meta turistica più gettonata della California , Il famosissimo parco nazionale di Yosemite si trova in California ed è uno dei luoghi più belli al mondo

Giudizio negativo Svantaggi: La vita in California è molto cara

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: california usa viaggiare

Categoria: Estero Vacanze Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Guida alla California? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento