Guida per una vacanza in Cina

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

La Cina è un paese dell’Asia Orientale, sicuramente è il più popoloso del mondo, ed ha come capitale Pechino. La vastità del territorio, fa dello stato cinese lo stato più vasto dell’Asia orientale e il paese più popoloso del mondo. Per la sua grandezza, la Cina offre una grande varietà di climi e di paesaggi, nonché notevoli differenze anche dal punto di vista linguistico, umano e ambientale. La Cina è un luogo ricco di storia, cultura e tradizioni che lo rendono diverso sotto tutti i punti di vista dall’occidente. La parte nord del paese, per la sua grandezza, può essere da sola considerata un sub-continente, e va dalle terre desertiche del Taklamakan, alle steppe mongole del Gobi, fino all’area della Manciuria. Questa zona comprende anche la capitale Pechino. Proprio al centro della capitale, si trova una delle attrazioni turistiche più visitate dell’intero paese, che è la “Città Proibita”, residenza dell’imperatore fino al 1911. Di sicuro la maggior aprte e alcuni dei monumenti più belli del paese si trovano nella capitale, basti ricordare: il Palazzo d’Estate che è un complesso di palazzi e giardini distrutti durante la Seconda Guerra dell’oppio e ricostruiti solo successivamente; il Tempio del Cielo costruito nel 1420 e composto da una serie di edifici taoisti eretti seguendo dei precisi dettami filosofici; e la famosa piazza Tian an men chiamata così per la porta posta al suo lato nord che la separa dalla città proibita; l’enormità di questa piazza che è di 880 metri da nord a sud e 500 da est a ovest ne fa la piazza pubblica più grande del mondo. Appena fuori dalla città in direzione nord si trova la Grande Muraglia cinese con una lunghezza stimata di circa 8851 kilometri e parzialmente restaurata e aperta al pubblico. L’imperatore Qin Shi Huangdi, a cui si deve la costruzione della muraglia, è lo stesso che fece costruire l’Esercito di Terracotta che risale a circa 2000 anni fa e rappresenta uno dei monumenti meglio conservati fino ai nostri giorni.
L’aera centrale della Cina rimane invece caratteristica per le sue coltivazioni di riso e di te, che contrastano notevolmente con l’urbanizzazione tutt’attorno e dentro la regione. La parte meridionale della Cina invece è di tipo subtropicale, ed include al suo interno alcune delle più grandi metropoli cinesi come Shangai o Hong Kong. Quest’ultima è il vero e proprio punto di incontro tra civiltà orientale e occidentale e offre moltissimo svago con centri commerciali, panorami mozzafiato sul Victoria Harbour, viste fantastiche dall’apice di Victoria Peak, musei e architettura antica e contemporanea. Shangai invece è un’ottima soluzione per avventurarsi tra le vie di una città senza tempo; nella città vecchia, vicino ad un piccolissimo lago si trova la casa da tè più antica della città, luogo di incontro perfetto sia per giovani che per anziani. Ultimo in elenco ma non per importanza: il Tibet noto per le sue variegate caratteristiche etniche e culturali, proprio per questi motivi è quasi considerato come un paese separato; esso rappresenta il centro tradizionale del Buddhismo tibetano meta di numerosissimi pellegrinaggi, ma rimane famoso anche perché il versante tibetano dell’Himalaya offre la visione migliore dell’Everest.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Guida per una vacanza in Cina
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: I monumenti più belli del paese si trovano nella capitale , La "Città Proibita", residenza dell'imperatore fino al 1911 è assolutamente da non perdere

Giudizio negativo Svantaggi: costo biglietto aereo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Asia Cina viaggiare

Categoria: Estero Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Guida per una vacanza in Cina? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento