Guida per una vacanza a Madrid

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

La mia vacanza preferita o meglio lo stile della mia vacanza preferita incontra certamente il senso di libertà. Un senso di libertà che deve necessariamente andare oltre al semplice essere in ferie dal lavoro ma un senso di libertà totale e appagante.
Diverse volte, volendo vedere il mar rosso e la sua incredibile barriera corallina mi sono trovato per una o due settimana “costretto” all’interno di un villaggio turistico o resort in quanto alcuni stati sono effettivamente pericolosi ma ben diverso è stata la mia esperienza due anni fa quando con la mia ragazza visitai la Spagna, non tutta chiaramente ma una parte meravigliosamente selvaggia, la regione meridionale dell’Andalusia …. per poi risalire attraversando la Mancha con i suoi mulini a vento fino ad arrivare alla capitale Madrid.
Preso il volo dall’Italia siamo atterrari al piccolo aeroporto di Siviglia, in pochi minuti abbiamo ritirato i nostri bagagli a stiva dal nastro, caffettino e subito a ritirare la vettura che abbiamo noleggiato dall’Italia. Prima di partire abbiamo prenotato solo i voli, la vettura e gli hotel / hostal in cui pernottare. Qualche giorno a Siviglia, qualcuno a Malaga, qualcuno a Granada, qualcuno a Cordoba, uno a Valdepenas ed alla fine Madrid.
Un viaggio come dicevo all’insegno della libertà, ogni giorno una nuova scoperta, una nuova zona, un nuova paesaggio da ammirare, una nuova cittadina da scoprire, una remota spiaggia in cui godersi mare od oceano in una imbarazzante tranquillità, senza perdersi ovviamente le visite alle città sopra riportate. Il semplice guidare per strade lunghe chilometri in mezzo al nulla della Andalusia è splendida, decine e decine di chilometri senza incontrare una vettura … vedere il cartello con scritto Portogallo, Siviglia, Huelva …. Punta Umbria ecc ecc Riuscire a visitare tanti luoghi, tante città, vedere tanti meravigliosi luoghi nuovi è semplicemente appagante. Se vogliamo parlare di ulteriori vantaggi, a parte l’impagabile sensazione della libertà certamente posso elencare il costo finale speso, decisamente basso … poco molto poco rispetto ad un villaggio od a un hotel in Liguria … Abbiamo prenotato tutto on line, dai voli agli ostelli. L’unico svantaggio che posso cercare ma per noi non lo è stato, è l’arrangiarsi durante la quotidianeità dei fatti, esempio dove mangiare, dove cambiarsi via dalla spiaggia ….. problemi che non sono problemi se si vuole immedesimarsi e vivere veramente una nazione straniera nei suoi usi e costumi …. A malaga ci siamo trovati nel bel mezzo della gran fiesta de verano ….. una emozione unica….. una esperienza indimenticabile. Tirando le somme io trovo solo vantaggi e consiglio vivamente di fare delle vacanze all’insegna della libertà.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Guida per una vacanza a Madrid
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Madrid è la città della Movida , Il Prado è uno dei musei più importanti del mondo

Giudizio negativo Svantaggi: non vi sono svantaggi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: madrid Spagna viaggiare

Categoria: Europa

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Guida per una vacanza a Madrid? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento