Guida per visitare l’Arizona

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

L’Arizona è un paese davvero dalle mille sorprese .
La sua storia travagliata prima sotto l’impero azteco , poi spagnolo ebbe grandi ripercussioni nella rivoluzione messicana . Passato sotto gli stati uniti , nella guerra contro il Messico , i coloni inglesi dovettero lungamente combattere contro gli indiani navajo . L’Arizona fu annessa ufficialmente nella confederazione solo durante la prima decade del secolo scorso .
In Arizona c’è il famoso confine quadruplo o four corners . L’Arizona sorge nella zona meridionale degli stati uniti al confine col Messico a sud , con la California ad ovest , con il Nevada a nord ovest , con l’Utah a nord e con il New Mexico ad est .
L’Arizona è uno stato molto arido le pioggie , infatti , sono particolarmente limitate eccezion fatta per la zona settentrionale e più in particolare a Flagstaff in cui le pioggie risultano essere più copiose . L’aridità dell’Arizona è dovuta a due fattori principali : la lontananza con l’oceano pacifico e la presenza delle grandi catene montuose che allontanano le depressioni atmosferiche .
Le attrattive principali dell’Arizona sono determinate dalla morfologia del territorio .
A nord sull’altopiano del colorado c’è una stupenda foresta di pini .
A sud la magnifica Mogollon Rim una catena montuosa di arenaria e calcare che mediante l’erosione è stata modellata in modo sapiente . Grazie al lavoro millenario e certosino del fiume colorado creando il maestoso Gran Canyon divenuto parco nazionale per volere di Roosevelt .
L’Arizona accoglie il cosiddetto Crater Center luogo d’impatto di un asteroide che ha lasciato in sua memoria un cretere dal diametro di oltre mille e duecento metri .
Un’altra importantissima è la monument valley .
La monument valley è una valle di origine fluviale sapientemente scolpita dal vento . Infatti viaggiando per la Highway 163 sarà possibile vedere innumerevoli guglie e colonne di sabbia che si ergono praticamente dal nulla . La monument valley si trova completamente in territorio navajo e sono loro , quindi , ad amministrare il parco nazionale . Esiste la possibilità di pernottare all’interno del parco ed effettuare delle bellissime escursioni con il fuoristrada o con l’automobile .
Tutto sommato è una grandissima opportunità visitare questo grande e stupendo paese . Sicuramente non ci sarà tempo per annoiarsi visitando le meraviglie che questo stato conserva.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Guida per visitare l’Arizona
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: L'Arizona accoglie il cosiddetto Crater Center luogo d'impatto di un asteroide che ha lasciato in sua memoria un cretere dal diametro di oltre mille e duecento metri , viaggiando per la Highway 163 sarà possibile vedere innumerevoli guglie e colonne di sabbia

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: america Arizona monument valley

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Guida per visitare l’Arizona? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento