Hotel a Puerto Rico

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

L’isola di Puerto Rico, a dispetto della scarsa fama di cui gode in Italia (in cui è famosa più che altro per avere dato i natali a Ricky Martin e Benicio Del Toro) è una meta turistica molto ambita dagli statunitensi, che ne apprezzano specialmente il clima e le spiagge caraibiche.
Difficile operare una selezione di soli dieci alberghi nella sterminata offerta portoricana, anche se, dovendo provarci, non si può non iniziare dal Ritz Carlton di San Juan, uno dei pochissimi cinque stelle dell’isola, dotato di ogni confort (e forse anche qualche cosa di più) … oltre alla piscina, molto bella, l’hotel è dotato di Spa e casino privati, per chi volesse abbinare alla vacanza in spiaggia un soggiorno al centro benessere ed una puntata alla roulette! Le stanze sono ampie ed arredate in stile elegante, i prezzi ahimè non sono proprio popolari (si va da 250 a 500 dollari circa per notte) ma se si cerca l’albergo più esclusivo dell’isola questo è lo scotto da pagare.
Chi desiderasse una sistemazione più economica a San Juan senza tuttavia rinunciare alle comodità può andare al Doubletree Hilton, dove per 150-270 dollari a seconda della stagione troverà piscina, camere pulite ed eleganti e personale davvero gentile!
El Convento è la sistemazione ideale per chi cercasse a San Juan un’atmosfera meno USA e più caraibica: sistemato non sulla spiaggia bensì nella cità vecchia, è una spettacolare palazzina fiorita di colore pastello, degna di un posto alla Santa Margherita Ligure più che ad una meta commerciale! i prezzi vanno da 250 a 420 dollari, ma sono ben spesi, inoltre in bassa stagione per soggiorni lunghi è facile ottenere sconti).
A Luquillo l’hotel top è probabilmente il Sunrise Beach Inn, ideale per chi vuole una vacanza solo spiaggia-hotel, piuttosto economico per lo standard qualitativo (su per giù 120-150 dollari tutto l’anno), posato su una spiaggia davvero incantevole.
A Isla de Vieques sono due le possibili scelte, a mio avviso equivalenti: l’Hacienda tamarindo e l’Hix Island House (il primo forse un po’più diversificato come tipologia di stanze) … prezzi a partire da 140 dollari fino ai 350 delle suite dell’Hacienda tamarindo.
A Rincon suggerisco l’Horned Dorset Primavera, costosissimo quattro stelle (da 400 a 1.200 dollari), moderno ma elegante e dotato di qualsiasi genere di fastoso intrattenimento.
Bahia Marina Condo Hotel a Culebra ha prezzi più accettabili (200-300 dollari), stanze grandi ma essenziali e tante comodità.
Per chi cercasse il classico albergone caraibico modello tempi d’oro il suggerimento è il San Miguel Plaza di Bayamon (prezzi 100-126 dollari), palazzone bianco sulla spiaggia ottimo per convention e weekend romantici.
Come ultimo suggerimento una scelta per budget più limitati: Casa marshall a ceiba vi offrirà l’essenziale a 65-100 dollari!
Il vantaggio di una vacanza a Portorico è la spiaggia (e il clima), lo svantaggio maggiore rimane la lontananza!

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Hotel a Puerto Rico
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: E' una meta turistica molto ambita dagli statunitensi , Famosa per le sue spiagge meravigliose e il clima caraibico

Giudizio negativo Svantaggi: L'unico svantaggio è sicuramente la distanza

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: hotel puerto rico spiagge

Categoria: Estero Mare Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Hotel a Puerto Rico? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento