Idee di viaggio per le vacanze in Irlanda

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

L’Irlanda è una nazione europea, detta anche Repubblica d’Irlanda , che si trova a nord-ovest dell’Inghilterra, nell’isola d’Irlanda, di cui occupa la maggior parte del paese . Condivide il territorio con l’Irlanda del Nord che appartiene al Regno Unito . L’Irlanda è bagnata dall’ oceano Atlantico a Ovest e dal Mare d’Irlanda a Est mentre il canale di St.George lo divide dall’Inghilterra a Sud . La Repubblica d’Irlanda è divisa in ventisei contee che creano a una miriade di cultura e di lingue diverse .
Il suo clima è generalmente mite e la temperatura non scende mai sotto lo zero ma , in compenso , piove molto durante tutto l’arco dell’anno , regalandole colline lussureggianti di piante . Ha un’ottima sistema di viabilità ferroviaria che collega le più grandi città dell’isola . Sono presenti tre aeroporti internazionali collegati con l’Inghilterra e il resto d’Europa e ha un ottimo servizio di traghetti che coprono la tratta tra
l’ Irlanda , l’Inghilterra e la Francia .
Consiglio di visitare l’Irlanda nei mesi estivi per visitare i suoi innumerevoli castelli molto antichi , sparsi nelle campagne , alcuni caduti in rovina , altri rimaneggiati e riadattati come alberghi di lusso . Personalmente ho visitato il castello di Trim e il Leap Castle , creduto stregato , la città di Galway, Wexford e Sligo da cui si ha un magnifico panorama .
Altra famosa attrattiva sono i campi da golf . Nessun paese nel resto del mondo ne possiede così tanti come l’Irlanda.
Il cibo e le bevande sono tra gli alimenti più noti di tipo tradizionale. Lo stufato irlandese , Colcannon , preparato con pancetta e cavoli , è un piatto buonissimo servito in tutte le trattorie, anche se sta dilagando il cibo continentale cucinato da chef europei .
Si farebbe uno sbaglio enorme, visitare l’Irlanda senza fare tappa nei pub irlandesi , dove servono il Black and Tan , la birra e il caffè irlandese . L’Irlanda si è guadagnata la reputazione di una nazione, dove il divertimento è assicurato , tanto che hanno coniato una parola atta all’uopo: Craic ( Ceoil caint Agus Craic : musica , conversazione, divertimento ). Essi sono un connubio indivisibile nella loro società tradizionale fatta di buona musica , di canti , di danze sfrenate , discussioni e racconti . La capitale Dublino come le altre città , sono ricche di teatri contemporanei e tradizionali, dove si esibiscono sia musicisti moderni sia di stile tradizionale. Il tenore di vita è piuttosto alto ma si possono approfittare delle tante attività gratuite o semplicemente godersi il paesaggio del Burren o concedersi una lunga passeggiata nella strada principale di Dublino, St Stephen’s Green . L’architettura dei palazzi riflette il dominio inglese come il Castello di Dublino e la cultura irlandese.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Idee di viaggio per le vacanze in Irlanda
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: clima generalmente mite e la temperatura non scende mai sotto lo zero , immersi nella natura

Giudizio negativo Svantaggi: clima molto umido

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Irlanda vacanze viaggiare

Categoria: Estero Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Idee di viaggio per le vacanze in Irlanda? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento